Mentre stavo scrivendo il post per stasera, mi sono reso conto che le parole non stavano venendo giù come avrei voluto. Non è il blocco dello scrittore, perchè cose di cui scrivere ne avrei davvero tante (casomai non saprei da dove cominciare!). E’ la stanchezza. Periodo davvero intenso di lavoro (si avvicinano le scadenze fiscali), a cui si sommano le mille cose di tutti i giorni da sbrigare.
Quando arrivo a casa la sera, ultimamente, passa una buona ora prima che riesca a scambiare qualche parola comprensibile con mia moglie, che paziente si sopporta uno zombie che riesce a stento a ragionare a livello elementare.
In questi momenti, la mia tendenza è ridurre gli impegni per rigenerarmi un po’. Visto che si stanno avvicinando le festività pasquali, che spero di trascorrere con i miei nipoti, anticipo (almeno nel blog!) le ferie e mi concedo una pausa.
Molti aspettano (come sempre!) degli articoli preannunciati, ma dovranno pazientare un po’. Cercherò comunque di rispondere ai vari commenti.
Nel frattempo, auguri di una buona Pasqua a tutti! Cercate di approfittarne anche voi per rilassarvi!
Ah, una proposta: per una Pasqua alternativa considerate la possibilità di lasciare in pace l’agnello (nella foto, con gli occhioni luccicosi) e di farvi un bel piatto di pasta coi broccoli (mica poco!).
Buona Pasqua anche a te!!! Io la Pasqua alternativa la faccio da tanto tempo...odio l'agnello!!!! Riposati!!!^^
RispondiEliminaBuona Pasqua! e auguri a tutta la famiglia!
RispondiEliminaFrancesca
Buona pasqua, io e gli agnelli ti ringraziamo!!!!
RispondiEliminaroberta
Ciao Tene, buona Pasqua anche a te e a tutti i lettori del Blog.
RispondiEliminaUn saluto.
LeNny.
:)
Ciao Ten, buona Pasqua a te e signora. Riposati e ricaricati, così torni bello pimpante e carico di post.
RispondiEliminaAuguri a te, e... tranquillo per l'agnello!
RispondiEliminaBuona Pasqua anche a te.
RispondiEliminaGrazie a nome degli agnellini !!!
Ciao Orazio! Tantissimi auguri di cuore a te ed alla tua famiglia!
RispondiEliminaAnche se "mi vedi poco" sul tuo blog, perchè commento poco, i tuoi post li "divoro" sempre e ti seguo assiduamente (facendo tesoro dei tuoi consigli pian pianino sto facendomi proprio una "bella casina virtuale")!
Ne approfitto per ringraziarti (credo a nome di molti) del lavoro garbato e professionale che fai per i tuoi lettori, per abbellire i nostri blog! Thanks ^_^!
Bè, buon riposo allora!! A presto Any
Auguri di buona Pasqua e buone ferie/relax ! chiara
RispondiEliminaAuguri anche a te e famiglia buona Pasqua non ti preoccupare noi aspettiamo l'importante che stia bene.
RispondiEliminaTi rinnovo gli Auguri ciao Vanda
buona pasqua anche a te!
RispondiEliminaSpero che questo post possa salvare qualche migliaio di agnellini:
RispondiEliminaè un piccolo ma grande passo per difendere la vita di tutti gli esseri viventi su questa Terra, e non occorre essere Vegan o vegetariani per farlo...
Buona Pasqua
Grazie anche a te *-*
RispondiEliminaAuguri e ok per l' agnello...ma il maialino non sarà molto contento però... ;)
RispondiEliminaHo messo il tuo logo nel mio blog.
RispondiEliminaMi linki?
Grazie
Cristiana
Contraccambio gli auguri!
RispondiEliminaIo l'agnello e il capretto non li ho MAI mangiati! Fedele alle mie convinzioni!
Buona Pasqua e buon riposo!
Paola
Il riposo del Guerriero, Orazio ....
RispondiEliminaAdoro le costolette d' agnello con l' aceto balsamico che ho imparato ad aprezzare durante un soggiorno nella bella Sicilia. Però da anni ormai non ne mangio più. Non disdegno la carne, ma penso che in un periodo come questo, tra uova di cioccolata, conigli e agnelli spesso si dimentichi la figura principale di questa festa: Cristo. Si può crederlo divino o meno, ma è stato sicuramente un uomo gigantesco e ha fatto e detto cose che meritano un pò di attenzione. Per me la Pasqua è il momento in cui mi ritiro e faccio un bilancio di quello che ho fatto e di quello che posso ancora fare, un momento per ringraziare e caricare il mio spirito e la mia spiritualità. E poi mi circondo solo di coloro che ho di più cari e mi annego nelle coccole e negli affetti. Per questo attendo questo momento con ansia e ne esco con la carica per affrontare un altro po di strada.
Spero che anche per tutti voi sia una pausa rigenerante nel fisico ma anche nello spirito.
E un pensierino a Nostro Signore fatelo comunque, qualsiasi cosa crediate...
Auguri anche a te caro :-) Eh...non posso proprio fare a meno dell'agnello per pasqua...anche perché i broccoli non li sopporto :-)
RispondiEliminaFai bene.. un break ogni tanto ci vuole!! tantissimi auguroni a te ed alla tua famiglia!!!!!
RispondiEliminaBuona Pasqua anche a te,Orazio!!!Per l'agnello...mi dispiace,io non lo mangio,ma il mio marito senza... di pasqua...mi sento in colpa,comunque!
RispondiEliminaBuone feste per tutti gli amici di "creare blog" e...vai!riposati!...ma non tanto...
Grazie degli auguri che ricambio di cuore, io commento poco ma ci sono e leggo ogni tuo post e colgo l'occasione per ringraziarti per tutti i tuoi consigli.
RispondiEliminaDalle mie parti non è tradizione mangiare l'agnello, ma anche se fosse non riuscirei mai a farlo!!!
Buona Pasqua!
una buonissima pasqua a che a te e grazie per aver messo un tuo commento nel mio blog,
RispondiEliminacredimi, è stato davvero un onore
ombretta
Buona Pasqua!! ^_^
RispondiEliminaBuona Pasqua, Orazio
RispondiEliminaa te e i tuoi cari.
e buon sacrosanto relax :-)
g
Ahhh, per me l'agello può morire caprone a 120 anni....
RispondiEliminaTantissimi auguri, caro Horatius, a te e tua moglie ed a tutta la famiglia. Riposati, rigenerati, e torna a noi "più bello e forte che pria" ! ;)
DaniVS
Solo auguri di buona Pasqua e il solito, doveroso grazie per tutto ciò che ci insegni! :-))
RispondiEliminaNe avrei così tante da chiederti e così tanti web-problemi da risolvere che ti farei fare una fine ben peggiore dell'agnello MA io non sono così cattiva e tu non te lo meriti.
RispondiEliminaPerciò spero di cuore che tu passi una felicissima Pasqua, meravigliose vacanze e ti goda la miglior Primavera possibile.
A presto......
Buona Pasqua anche a te Orazio ヅ
RispondiEliminaGli agnellini ti ringraziano....spero che arriverà il giorno in cui i miei simili smetteranno di mangiare tutti gli animali....è un sogno? forse ma io non smetterò mai di sognare un mondo migliore.
Ciao.
Buona Pasqua anche a te e famiglia. E..viva i boccoli!
RispondiEliminabuona Pasqua,Orazio :D riposati,mi raccomando e mangia un po' di dolci in piu'...il cervello ha bisogno di zucchero!!ricordi questo tormentone pubblicitario? :))
RispondiEliminaBUONA PASQUA ORAZIO! non ti preoccupare noi possiamo aspettare. Io l'agnello non lo mangio...però al dolce io proprio non posso rinunciare! Ti mando virtualmente un mio dolcetto...ciao ciao ;D
RispondiEliminaGrazie per i tuoi preziosi suggerimenti, riguardo all'agnello direi che dovremmo tutti "risparmiare almeno i cuccioli" vitelli compresi ... auguri di buona pasqua!
RispondiEliminapausa meritatissima!
RispondiEliminaTanti auguri a te e Mary per una serena e felice Pasqua.
un abbraccio
Lella
Buona pasqua e grazie per il tuo utile servizio per migliorare i blog buona giornata
RispondiEliminaCiaooo tanti auguriiii di Buona Pasqua, volevo segnalarti il mio post sul Page Rank aggiornato ieri da parte di Google:
RispondiEliminahttp://arrgianf.blogspot.com/2010/04/internet-aggiornamento-page-rank-aprile.html
Auguri di una Santa Pasqua a te e famiglia caro Orazio.
RispondiEliminaCome non sottoscrivere l'appello per una Pasqua pro-agnelli? :) Se ritenevo questo blog un piccolo gioiello... be', ora lo apprezzo ancora di più! Buona Pasqua a te!!
RispondiEliminaconcordo col risparmiare la vita all'agnello! W la pasta con i broccoli!
RispondiEliminaAuguri a te e famiglia e buon riposo :)
Buona Pasqua!
RispondiEliminaciao Tenebrae da due giorni ho problemi durante la visualizazzione del mio blog www.noiegliextraterrestri.blogspot.com(come pure molte altre sua pagine) che inizialmente sono tutte con sfondo blu, poi torna la visualizazzione normale.
RispondiEliminaSai da cosa può dipendere questo problema? ciao, grazie
puoi darci una occhiata al mio blog?
RispondiEliminaok, ma quando torni?
RispondiEliminaho scoperto che ti chiami Orazio, capperi, ci ho fatto le notti a studiare il tuo omonimo,* e ora sto qui a studiare blog, ma che è una nemesi???
dai, torna.
° sarebbe l'incontrario,vero?
ti ho linkato nel mio blog!
RispondiEliminahttp://porcellanablu.blogspot.com/
Lunga, lunga vacanza: sono felice per te.
RispondiEliminaciao! sono un'impedita blogghina novella che ti scrive per chiederti consiglio su come poter inserire nella colonna di sinistra (ho solo quella) alcune fotografie cliccabili con il link di rimando ad altri siti. in pratica volevo creare un elenco di blog candy con le foto dei logo ed il rimando ai rispettivi post di partenza. inoltre volevo anche aggiungerci una parte scritta per indicare titoli e scadenze per ciascun candy. come devo fare? spero che ci sia qualche gadget apposito di blogger perchè se devo mettere mano all'html temo di fare grandi pasticci! ti ringrazio per il tuo aiuto e per aver creato questo utilissimo blog con cui sono riuscita a muovere i primi passi per creare il mio! un saluto, Moka
RispondiEliminaQuando torni? Speriamo presto.
RispondiEliminaCiao
Ciao e buon riposo al Blogger!
RispondiEliminaPer tutti i fan della cucina a base di broccoli (alternativa all'agnello o simili) suggerisco http://normanpress.blogspot.com/2010/04/scommetti-che-ti-piacciono-i-broccoli.html
e il sito di ricette da cui è tratto di Jules Clancy.
Allora arrivederci al prossimo post, chissà che energia;-)!
Tene, ma quando torni? :) :) :)
RispondiEliminaUn saluto.
LeNny.
ciao! Non ho trovato la tua e-mail così ti scrivo qui. Ti faccio i complimenti per lo spazio dedicato a noi bloggatori. Ti ho anche aggiunto tra i miei link. Ho un problemino. Da qualche tempo nel mio blog quando condivido un post su facebook, le anteprime sono tutte sballate ossia, non mi compare la possibilità di scegliere tra anteprime pertinenti al post come riuscivo a fare prima, addirittura riuscivo anche ad avere il mio banner come anteprima. sapresti aiutarmi? Grazie
RispondiEliminaCiao Tenebrae,
RispondiEliminainnanzitutto un immenso "grazie" per le indicazioni utilissime , ho inserito il tuo banner nel mio blog, puoi linkarmi a tua volta? http://glorythebest.blogspot.com/
Grazie ancora!
Gloria
oh vabbè vacanza...ma qua sentiamo tutti la tua mancanza...spicciati a tornare che il mi blog ha le ragnatele e ha bisogno delle tue idee per rinnovarsi un po'...
RispondiEliminaHELP!
RispondiEliminaCiao, mi sono trasferita da poco su Blogger dopo aver avuto per diversi anni il blog sulla piattaforma Virgilio.
Bè, il blog sono riuscita ad aprirlo,:-) leggendo un tuo articolo poi, ho anche allargato il template.
Ma è dura credimi, blogger è molto diverso da virgilio.
Ti spiego: ho messo l'header e sono riuscita ( sempre grazie a te) ad elimnare i bordi, ma rimane la scritta sopra l'immagine che non riesco proprio a togliere.
Inoltre, vorrei fare una cosa tipo la tua, ovvero avere la pagina bianca, e lo sfondo dietro grigio o altro colore.
Dove è la riga per poter modificare?
Non sono riuscita invece ad inserire la terza colonna :-((
Ti ringrazio fin d'ora, se potrai aiutarmi in questo "trasferimento".
ll mio nuovo blog è
http://loscrignodiros.blogspot.com
rosanna451@virgilio.it
Il tuo silenzio è preoccupante, Tenebrae... non vorrei che avessi abbandonato il blog...
RispondiEliminaAnch'io sono preoccupato. Non è da Tenebrae starsene in silenzio così a lungo senza nemmeno scrivere due righe di assicurazione.
RispondiEliminaEh no eh, allora mi aggiungo anch'io. Non osavo disturbare il letargo ma qui la preoccupazione cresce e non è solo mia. Tenebrae, facci sapere almeno che stai bene. Superimpegnato vabbene, che ci trascuri va bene ('nsomma) ma TI PREGO: tutto bene, vero?
RispondiEliminaUn abbraccio qualunque cosa stia facendo.
Loved it,Thanks :)
RispondiEliminahttp://www.webprooptimization.info/
Ciao e complimenti per il blog!!! Mi è sempre molto utile!!!
RispondiEliminaVorrei chiederti una cosa...nel mio blog appare in basso una barra di scorrimento orizzontale...come faccio a toglierla dato che se la scorro viene solo bianco??? Mi sembrava di aver impostato tutto bene...
Grazie,
Eva