Scoprire il valore del nostro blog con SmartPageRank


Tra gli infiniti strumenti disponibili online che permettono di ottenere statistiche del proprio blog, SmartPageRank ha una particolarità: in base a vari fattori riesce a tirare fuori un'ipotetico "valore" del blog in dollari.

I fattori presi in considerazione sono il PageRank, le visite, i link al nostro blog, "età" del blog, presenza nelle directory web e qualche altro fattore che non ci è dato di sapere.


Ovviamente il valore del blog si riferisce ad un'ipotetico sfruttamento con la pubblicità. Sebbene questo valore in sè potrebbe lasciare il tempo che trova, è tuttavia indicativo dello stato di popolarità del nostro blog. Inoltre SmartPageRank fornisce altre informazioni interessanti: quante pagine hanno indicizzato i motori di ricerca, quanti e quali siti hanno un link al nostro e il PageRank dei siti che ci linkano, oltre alla possibilitò, inserendo il nostro indirizzo email, di venire informati se il valore del nostro blog cambia.

Un'altra cosa rende particolare SmartPageRank: le informazioni di cui sopra ci vengono fornite per il dominio sia per il suo indirizzo in forma "sintetica" (ad esempio tenebraefactaesunt.blogspot.com) che in forma "estesa" (ad esempio tenebraefactaesunt.blogspot.com, cioè col www davanti).

Inoltre ci viene data la possibilità di copiare il codice html che, incollato su un widget di tipo "html/javascript", visualizza il nostro PageRank o il valore del nostro blog, utile per fare gli sboroni se il vostro blog ha un valore alto :)

Se lo provate, lasciatemi un commento col valore del vostro blog. Se ci restate male a scoprire che il vostro blog vale 0 dollari, consolatevi: non siete i soli :P
Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

Vinnie ha detto...

Ciao Tenebrae,

Vale 2 dollari....domani mi compro una ferrari...

Tenebrae ha detto...

@vinnie: bisogna dire che questo strumento è decisamente tirchio, ce ne sono altri molto più generosi :)

PuntodivistaCeliaco ha detto...

1 di pagerank e 20 dollari di valore.
Ora sì che vivrò di rendita!!! :-))

Tenebrae ha detto...

@puntodivistaceliaco: è vero, lo strumento è veramente tirchio ;)

Vinnie ha detto...

Bhè dai adesso vale 63 dollari.. almeno la Ferrari della Burago esce

Rosy ha detto...

il mio vale 5 dollari sigh :-( e io che speravo di comprarci materiale scolastico :-P


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento