Inserire orologi in flash nel blog con Clocklink


 

clocklink3

State cercando un bell'orologio in flash da inserire nel vostro blog? Clocklink ne fornisce una vasta collezione, tutti liberamente utilizzabili nel vostro blog.

Tutto quello che dobbiamo fare è andare sul loro sito e cliccare su Gallery nel menù in alto al centro della pagina, come ho evidenziato in rosso nell'immagine:

 

clocklink4

 

Nella parte evidenziata al centro, possiamo scegliere il tema del nostro orologio: analogico, digitale, animali, ecc... Una volta scelto l'orologio di nostro gusto, clicchiamo su View HTML Tag (anche questo evidenziato nell'immagine sopra) e dopo aver confermato le condizioni di utilizzo (ci compariranno solo la prima volta, cliccate su ACCEPT) vedremo apparire questa pagina:

 

clocklink1

 

dove potremo scegliere il colore (se ce ne sono disponibili), l'ora da visualizzare (nel nostro caso clicchiamo su "Select by City", in Country scegliamo "Italy" e in City scegliamo "Rome") e la dimensione dell'orologio (sempre se ci sono altre dimensioni disponibili oltre quella proposta).

Nel riquadro che ho evidenziato in rosso possiamo prelevare il codice html da inserire nel nostro blog (tasto destro del mouse, seleziona tutto, copia). Nel caso di Blogger, non ci resta che aggiungere un elemento di tipo HTML/JavaScript nel nostro blog e al suo interno inserire il codice che abbiamo copiato prima (tasto destro del mouse, incolla).

Salviamo e visualizziamo il blog: il nostro orologio è lì in bella mostra, con l'ora italiana.

Ovviamente Clocklink ha anche bisogno di farsi pubblicità, quindi passando sopra l'orologio col mouse vedremo apparire la loro pubblicità, e cliccandoci sopra finiremo nel loro sito. Clocklink fornisce la personalizzazione dell'orologio con il nostro logo per la cifra di 100 dollari, e crea un orologio con le specifiche che vogliamo noi per 500 dollari, e vorrei sapere se c'è qualcuno che glieli ha mai dati.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

mafalda ha detto...

Ma quindi è gratis??????
Perchè prima ho provato ad inserire un ororlogio sul mio blog, ma prima del codice mi è apparso un qualcosa, in inglese, dove mi dceva di approvare, io l'ho fatto e solo dopo mi è apparso il codice da mettere sul blog, poi però non l'ho messo sul mio blog perchè ho letto dei costi.
Signor Tenebrae un pò di chiarimenti please!!!!!!!!!!!

Tenebrae ha detto...

Assolutamente gratuito. Semplicemente vengono visualizzate le condizioni d'utilizzo dell'orologio... puoi cliccare direttamente su ACCEPT, ma forse non ti compariranno più, compaiono solo la prima volta.
Tranquilla signora Mafalda? ;)

Tenebrae ha detto...

Ho aggiornato il post così altri lettori non avranno il dubbio :)

Anonimo ha detto...

ciao, perchè se inserisco il codice html quando vado a vedere il blog mi spunta solo la scritta e non l'orologio?

Anonimo ha detto...

sono sempre l'anonimo di prima, volevo chiederti se per favore puoi rispondere alla domanda nel mio blog. l'indirizzo è: blog.libero.it/ofme. grazie

Anonimo ha detto...

ciao! sono una novellina in fatto di blog...io codice lo devo copiare nella pag dove mi fa modificare l'html,e fin qui tutto ok: ma dove esattamente? grazie!

Tenebrae ha detto...

@letizia: da layout->elementi pagina, devi aggiungere un elemento di tipo html/javascript e incollare lì il codice... fammi sapere!


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.