Il problema dei lettori che scompaiono, spiegazione e soluzione


image Qualche giorno fa Google ha integrato il widget di Blogger per la visualizzazione dei propri lettori con Friend Connect, non senza qualche problema: molti come me hanno visto scomparire lettori iscritti (una cinquantina nel mio caso) al proprio blog.

Decisamente fastidioso, le cose poi si sono normalizzate ma non saprei dire se chi è scomparso dall’elenco dei lettori di questo blog è poi riapparso. Da The Tramp arriva però una spiegazione al problema, (confermata poi anche da Google, come mi ha fatto notare Valeria), e come risolverlo, e mi ha chiesto di rigirare la cosa anche ai lettori di Creare blog.

Sveliamo l’arcano!

Il mistero dei lettori scomparsi!

In realtà la cosa è semplice, The Tramp ha notato che pur non comparendo più nell’elenco dei lettori dei blog che seguiva, nella bacheca continuavano ad apparire gli aggiornamenti dei suddetti blog. Semplicemente, era diventato un lettore anonimo, cioè che pur seguendo i blog a cui era iscritto non compariva nell’elenco degli iscritti.

Ecco la soluzione al mistero!

Dalla vostra bacheca, andate nell’elenco dei blog che seguite (cliccando su “Blog che seguo”):

image

Sotto, cliccate su “Gestisci”:

image

E vi comparirà l’elenco dei blog che seguite con a destra indicato se lo seguite in modo Anonimo o Pubblico:

image

In corrispondenza di quelli seguiti in modo anonimo, cliccate su Impostazioni e nella schermata che vi apparirà cliccate su “in modo anonimo”:

image

Nella schermata che vi apparirà, scegliete di seguirlo pubblicamente e, se volete, di farlo comparire nel vostro profilo:

image

Cliccate su Salva, poi su Completato, e vi vedrete di nuovo comparire nell’elenco dei lettori del blog che avete selezionato!

Invitandovi a sistemare la cosa, ringrazio The Tramp per la dritta.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

12 commenti:

Carmelo M. ha detto...

te lo avevo fatto notare anche tra i commenti :D hihihi

Vinnie ha detto...

Le iscrizioni al feed da me sono ancora altalenanti, appena si avvicinano a 100 il giorno dopo ritornano a 36-46...forse gridando Cento! Cento! Cento! come dalla Zanicchi qualcosa si risolve! ;)

the Tramp ha detto...

WOW che onore, grazie a te per l'aiuto costante che ci dai e la prontezza con la quale ci assisti. Ero sicuro che ne avresti fatto un post molto chiaro: spero di aver contribuito ad aiutare tutti coloro (e sono tanti) che hanno visto scomparire diversi lettori dai propri blog.Un abbraccio.

ANhIMA ha detto...

CIAO TENE SCUSA SE TI DOMANDO QUI MA NON TROVO UN POST ADEGUATO: cè un modo per far sparire le icone di modifica layout quando visualizzo il mio blog senza fare logout????? (quella con il martellino stilizzato...non quella del quick edit per intenderci)

Anonimo ha detto...

Ciao Tene,
questo azzurro è molto meglio di quel grigio, hai anche migliorato la sidebar, ma c'è ancora un po di confusione, forse gli annunci a testo sono un po troppini.

Ti sprono per migliorare, perche io non ci riesco e comunque non ho tutti i visitatori che hai tu e che ti invidio.

Forza Tene e forza Fonte Live,

http://fontelive.blogspot.com/

Tenebrae ha detto...

@stregatto: ;) pardon, mi sarà scappato!

@vinnie: che siano altalenanti è normale, certo nel tuo caso un po' troppo... ma il tuo blog mira di più ad attirare visitatori da google, no?

@the tramp: sarà sicuramente utile a chi ancora si sta arrovellando il cervello ;)

@auto: se non sbaglio (non posso provare al momento) sono anche quelli legati al quickedit, e quindi non puoi attivare una cosa senza l'altra, se non modificando il template

@diego: sempre ben accetti i consigli!

io penso che c'è sempre qualcuno che ha più visitatori di noi, ma attenzione alla gelosia (lo ripeto sempre a me stesso) che sennò rovina il piacere di avere un blog e di far parte di una community!

Tenebrae ha detto...

@auto: dimenticavo, io quando devo fare delle prove e non voglio vedere quelle icone, apro un altro browser con cui non sono loggato

Vinnie ha detto...

Si Tenebrae lo scopo principale è quello, per questo ci scherzo un pò un su. Se vi è possibile, giusto per curiosità, volevo sapere da voi che avete molti iscritti al feed come sono i guadagni degli annunci pubblicati (nel feed).
Tenebrae, se stai ancora sperimentando template, prova Arthemia se rende in termini di grafica per il tuo blog.

Ciao

Anonimo ha detto...

A TENE,
mai gelosia,
spero che almeno in internet ne giri poca.

Pensavo al blu per i link nel testo dei post, (anzicchè azzurro)e magari le bande azzurre anzicche verticali si potebbero provare con orizzontali, come nel mio blog.

(se ero geloso non ti davo consigli e non ti lincavo nel mio blogghe)

Buone cose!

Tenebrae ha detto...

@diego: la mia era una considerazione generale, non volevo riferirmi a nessuno in particolare :)

@vinnie: mi è già capitato di dire che gli annunci nel feed non danno tantissimo, sicuramente meglio di determinati ads non messi nel posto giusto, ma niente di eccezionale

conosco il template che mi citi, se non sbaglio lo stai usando tu ora... è un buon template, in tutti i sensi, ma per Creare blog ho sempre cercato qualcosa che non sapesse di già visto

in fondo è un blog dedicato alla creatività, preferisco un template un po' più colorato :)

Vinnie ha detto...

In effetti arthemia è stravisto. Questo che hai ora è molto carino, sa di professionale, mi piace molto la grafica dei commenti :)

Anonimo ha detto...

Ho un problrma con i lettori fissi, quando inserisco il gadget, e visualizzo il blog non c'è nulla, ho provato a personalizzare i colori ma niente da fare,questa cosa succede anche con altri gadget, cosa può essere. Ciao Sandro


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.