Tre feste in una: festa della donna, mio compleanno, compleanno di Creare blog


Per tornare a casa da lavoro ho impiegato una quarantina di minuti per fare meno di cinque chilometri. Poi ho capito perchè: è la festa della donna, quindi ci saranno le strade invase da rappresentanti del gentil sesso al volante, con ovvia congestione del traffico (e qui immaginate le scritte lampeggianti RISATE – APPLAUSI).

Grazie, grazie… Lo so: ho un futuro come cabarettista. Anche perchè dopo questa battuta posso chiudere il blog.

Scherzi a parte, oggi è la festa delle donne, e il rametto di mimosa nell’immagine è per tutte le ragazze che leggono questo blog (e, perchè no, anche per chi non lo legge). In particolare per una, che per me è il fiore più bello di tutti: mia moglie.

image

Mi sento un po’ in colpa per il fatto di non regalarle mai fiori, anche se un paio di volte il mazzetto di mimose gliel’ho portato. Il mio problema è che in fondo anche un albero o una pianta sono esseri viventi: va bene quando ci si deve nutrire, ma non mi va di mutilare un essere vivente per farne dei regali. E quanto alle piante in vaso, ne abbiamo già fatto abbastanza strage.

Lei dice che va bene così, e io faccio finta di crederle. In compenso ci siamo fatti una mangiata di ravioli al cioccolato ricoperti di zucchero al velo come dolce. Uno di quei piatti che gli invitati non possono non dire che sia una figata, visto il tocco di classe, ma che in realtà non dicono niente: molto meglio pane e nutella.

Stasera molte ne approfittano per uscire a festeggiare e divertirsi, e va bene così. Invito però anche a spendere qualche minuto per ricordarsi dei motivi dietro alla nascita di questa festività e gli eventi tragici che ci ricorda.

Visto che ormai il post fuori tema è fatto, approfitto per farvi sapere che per me è cominciato l’anno della passione: ho 33 anni da sabato 6 marzo scorso. Sono pesciolino ascendente cancro (tutto acqua). Ma anche se gli anni passano, io sono sempre più forte, agile e aitante (amore, dammi corda!). Molti mi hanno fatto gli auguri su Facebook e ne approfitto per ringraziarli anche qui.

E’ anche il compleanno di Creare blog: compie due anni. E’ ancora piccino piccino e si fa la pupù addosso. E ogni tanto si lamenta perchè devo ancora finirgli il vestitino.

Ok, fine del post, da domani si torna al lavoro.

Un brindisi a tutte le donne.

E un bacio a te.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

38 commenti:

Unknown ha detto...

Non potevi scrivere post più bello....io mi prendo il rametto di mimosa(questo almeno non mi fa allergia), brindo insieme a te e lascio alle altre congestionare il traffico!!! ^_^
Dimenticavo..."Augurissimi al tuo blog!!!".

the Tramp ha detto...

Porca miseria, era il tuo compleanno ed io che non ho facebook non lo sapevo. Doppi auguri (a te e al blog) anche se in ritardo, spero che mi perdonerai. Per quanto riguarda l'8 Marzo, sono un femminista convinto e credo che questa data vada ricordata per la tragedia vissuta da quelle povere donne che hanno perso la vita e non per andare in giro ad ubriacarsi: le donne andrebbero festeggiate tutti i giorni dell'anno. A presto.

Tani-Art ha detto...

tanti auguri di buon compleanno a te e il blog ^_^
grazie per le mimose virtuali, qui in canada purtroppo non ci sono :(
anche se sono abbastanza d'accordo con te sulla questione che le piante sono esseri viventi, mi piace troppo il loro profumo e ho sempre accettato volentieri quelli che ogni anno di solito mi regala il mio ragazzo :P

Unknown ha detto...

Tanti auguri a te ed al tuo blog, complimenti ti leggo sempre e mi sei sempre utile.

Anna ha detto...

Caspita Auguri!!
Per quanto riguarda il discorso di non recidere i fiori invece, mi sembra di sentire mio marito...

Giorgio ha detto...

AUGURISSIMI per tutti i tuoi eventi odierni!
Trova 2 minuti quando vuoi per darmi il codice HTML per pubblicare su ogni post il bel riquadro che indica le modalità per seguire il tuo blog (indirizzo email e iscrizione feed). Te ne sarei molto grato. Giorgio. indirizzo mail: giorgioext@gmail.com.

vanda ha detto...

Augurii buon compleanno per 2 volte a te e creare blog

Grazie per auguri ;;) ;;)

giovanna ha detto...

oh,
auguri auguri, dunque!!:-)
g

Chiara ha detto...

Grazie , accetto volentieri un brindisi con te ... cin!
........."in particolare per una, che per me è il fiore più bello di tutti: mia moglie" .Parole che valgono molto di più di un rametto di mimosa . E' una donna fortunata ! Auguri a questo fiore !
ciao chiara

dona ha detto...

Auguri a tutti e 3!!!
Donatella

Giulia ha detto...

Allora tantissimi auguri di buon compleanno a te e al tuo utilissimo blog!
Il mio invece è oggi: sono una Pesciolina anch'io! :-))

Unknown ha detto...

tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^^

Elisabetta ha detto...

auguri,Orazio!!!!!33 anni..che bellezza..ricordo i miei :D hai ragione...S.Valentino,la festa della donna,quella del papa'..sono belle ricorrenze,ma negli ultimi anni,legate a doppio nodo,con il mondo commerciale!!!le mimose non l'ho ricevute neanch'io..mi basta il rispetto e l'amore,che mio marito ed i miei figli,mi regalano ogni giorno...auguri per il blog!!un po' grandicello per la popo' addosso..e iniza a togliergli il panno... :))
p.s i ravioli al cioccolato sono davvero chic!!li hai cucinati tu?:D

Beta ha detto...

Augurissimi augurissimi augurissimi ... tre volte come le cose che festeggi oggi (giornata della donna compresa ;-D) .... grazie per i fior e, ti posso assicurare che io non c'ero fra le "congestionate" del traffico.... (alle 22.00 ero a letto ;-)

Knitaly ha detto...

Grazie, auguri anche a voi! Tua moglie ha un blog interessante che tornerò a leggere.

gaz ha detto...

doppi auguri :)

girasolina ha detto...

Allora partiamo dall'inizio:cabarettista bocciato; per il mazzetto di mimosa ti ringrazio; per i tuoi 33 anni MILLE AUGURI affinchè tu possa realizzare i tuoi sogni.
Creare blog anche se è piccino, è sicuramente un valido aiuto per tutte quelli che come me "smanettono",si dice cosi giusto?
Un abbraccio e la prossima volta al posto dei ravioli al cioccolato, fai un bel timballo.

MILADY ha detto...

Tantissimi auguri a te e al tuo blog!Pesce-cancro,dici?Io sono pesce-scorpione,sempre acqua con acqua!Adesso capisco il tuo romanticismo,l'amore per la tua moglie,ed ti ringrazio per il bellissimo post fatto per tutte le donne...Auguri anche a Rosa di sera,pesciolina come noi!

Andrea ha detto...

Che dire... Auguri! E grazie per le tue guide...

Unknown ha detto...

Auguroni per tutte le feste e grazie per tutti gli utilissimi consigli che ci dai!!!

elenuccia ha detto...

Ma allora auguriiiiiiiiii!!!! di buon compleanno e di blogcompleanno :D Interessante che siano nello stesso periodo...due anni fa ti eri fatto il regalo di compleanno aprendo il blog ;)?

keira_91 ha detto...

Grazie :)

spizzio ha detto...

tripli auguriiiii! :D

arrgianf ha detto...

Augurissimi anche da parte miaaa :):) post bellissimo anche se fuori tema. Alla fine son feste tutte commerciali, appunto per guadagnarci.

Stefania ha detto...

Arrivo in ritardo, comunque: doppi auguri!!!

Tania ha detto...

Tantissimi auguri a tutti e anche al tuo utilissimo blog naturalmente!

Tenebrae ha detto...

che stress... avevo scritto un commento lunghissimo ma uno sbalzo di tensione qui in ufficio ha spento il pc... mi ero anche lanciato in alcuni consigli culinari sui ravioli al cioccolato, si vede che non è destino che io debba scrivere di cucina

comunque sia... auguri anche a tutti i pesciolini che hanno fatto il compleanno da poco o lo faranno presto :)

Unknown ha detto...

Intanto inizio col dire CHE MERAVIGLIA!! Sono sicura che al posto delle mimose tua moglie avrà gradito un milione di volte in + le tue parole, vedere ancora due persone innamorate come voi ai nostri giorni è sempre + raro!
Seguo sia il tuo che il suo blog, e se non mi fossi già trasformata nella "mammaebasta" di oggi, e se avessi ancora il tempo per me, per poter leggere e andare al cinema come una volta, sarei lì con Mafalda a postare commenti... magari ad arricchire il mio cervello i cui neuroni stanchi danno sempre più spesso forfait!
Poi volevo ringraziarti, dirti che ti ho linkato nel mio blog e... boh forse te lo avevo già scritto? (il forfait di cui ti parlavo è per l'appunto comparso)... ciao e chiudo dicendovi che fate bene al cuore

Sarah Tognetti ha detto...

Naaaa...come sei dolce! Che carino, grazie!

Sarah

Elena ha detto...

Mi piace passare di qui per i tuoi preziosissimi consigli ma anche perchè c'è sempre molto sentimento in quello che scrivi, un uomo da sposare... a proposito: a quando la ricetta dei ravioli al cioccolato?
Tanti cari auguri per i tuoi compleanni!
Elena

Madame Chantilly ha detto...

Leggo solo ora questo post: grazie per il pensiero di omaggiare virtualmente con mimose ben fotografate. Anch'io non sono amante dei fiorei recisi e la mimosa non mi piace proprio, così anche il mio compagno è stato esonerato dell'acquisto. Per i ravioli, pure io non li ho apprezzati ma confezionato per confezionato, preferisco una bella fattona di meringata alla giusta temperatura o una torta fatta in casa coi miei bambini.
Che dire, per il resto tutti i pensieri sono per te: auguriiii!!! Ancche se leggo in ritarto mi fa piacere inviarteli comunque e aggiungo che spero non ti stancherai di scriverti preziosi consigli con l'ironia che ti contraddistingue. Ah! Io non ero ad intasare il traffico. Piuttosto, sei sicuro che il traffico non foste VOI uomini ad intasarlo perchè all'ultimo minuti vi siete ricordati che la mimosa non l'avevate acquistata e il vostro fioraio di fiducia (se mai ne avete uno) l'aveva finita?!!!! Ha!HA!HA!

Tenebrae ha detto...

@elena: i ravioli al cioccolato sono quelli già confezionati... io li ho fritti e cosparsi di zucchero a velo, ma starebbero meglio con un contrasto fruttato o liquoroso

@madame: la tua è una teoria interessante.... :)

lella ha detto...

ciao carissimo
scusa ma solo adesso ho letto delle ricorrenze importanti che festeggiavi.
Quindi chiedo scusa per il ritardo e spero accetti i miei più sinceri auguri per il compleanno tuo e del tuo splendido blog.
Devo farti i complimenti anche per la splendida frase che hai regalato a tua moglie,definendola il fiore più bello di tutti.Sono contenta,mi piacciono gli uomini romantici...mi piace vedere persone innamorate come voi!
Un forte abbraccio a te e Mary
Lella

Il veterinario ha detto...

anche se in ritardo tantissimi auguri
bartolo

Vinnie ha detto...

Mi era sfuggito questo post..anche se in ritardo auguroni!

Tenebrae ha detto...

@vinnie: grazie vin, anche se in ritardo fa piacere lo stesso :)

Tenebrae ha detto...

@veterinario e
@lella: anche voi siete perdonati :p grazie ragazzi

michael kors handbags ha detto...

Nike UK getting comparable to our nationwide equipment regarding tunes. This is made up of round case, through which is comprised a number of numbers folded in to a small compass, and thus artificial as to stop by series in strings, and grow suspended in motion in the huge increase of the various fireworks contained within the canister. Chinese people are generally especially fond of these displays, as well as Air Force One present these people straight into many of their own events. It has been shown that this taking pictures regarding a huge selection of cookies types the most crucial elements of their own non secular tasks. NKTRAINERS are saying this is achieved to appease your satanic force, as well as specific seems like just as if this could be the kind of gratitude the majority of congenial on the hot thoughts involving their Satanic magnificence. These little pop-guns can be bought store, carried out in packages made up of 100 in every, and so are produced in order that the total may be boomed throughout succession, simply by lighting effects one of many limbs. Nike Trainers with no wall space regarding Canton, make as good store owners as well as found in any area around the globe.. The organization which may be transacted through them in a quick 192 APPEASING The particular DEVIL. space of time is amazing. Anything is established within superb order, always willing to end up being obtained from in a moment, rather than a single post will be mislaid as well as ignored. They make finest aches to thrill, and they are constantly able to demonstrate their Nike UK items, even though you have zero aim of getting. These shopkeepers who have by no means been recently discovered inside looking to defraud their customers get a full title among the foreign people, and they are recommended by simply the crooks to the newest comers. A number of them are very punctilious Nike Store in doing order placed in an honourable fashion, that they will certainly not "lose face" because they refer to it as. So widespread, even so, will be the method associated with cheating, not only your people from other countries, they will think about a praiseworthy activity, however actually their particular countrymen, it is certainly not rare for your Nike Air Jordan terms, Inch Pouhoa," to get published on the door within large personas, which is should have been a specific appeal for the passersby, as it signifies, "No unfaithful here.Inch When you have decided on the articles which you want to purchase, the particular retailer operates in the sum in a moment about his / her swan-pan, and then the discount can be shortly completed. http://www.nktrainers.co.uk/


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.