Comprare un dominio personalizzato direttamente da Blogger


Grazie a un accordo stipulato con GoDaddy (compagnia di web hosting e registrazione domini) e a intelligenti scelte tecniche, Google permette agli utenti di Blogger di pubblicare il proprio blog su dominio personalizzato con una procedura semplice e molto veloce, occupandosi in prima persona di tutte le magagne tecniche (DNS, CNAME…), comprese quelle legate al proprio motore di ricerca (pagine duplicate, indirizzi canonical…).

Il risultato finale, per una spesa di circa 10 euro all’anno, è di tutto rispetto: banda e spazio illimitati per i contenuti, Google Apps (indirizzo di posta elettronica personalizzato, Google Docs dedicati, e così via) e qualche altra chicca di contorno.

Anche per chi volesse un vero e proprio hosting, basterebbe aggiungere la stessa cifra per avere il solito spazio “illimitato”. Un vero affare, insomma.

Vediamo come acquistare il dominio direttamente da Blogger, ma prima un consiglio: leggete attentamente le informazioni che inserite man mano nelle pagine, per evitare di accorgervi dopo di un eventuale errore e dover fare avanti e indietro (cosa che potrebbe far andare in confusione il sistema).

comprare dominio Blogger

Acquistare il dominio da Blogger

Ecco un video che spiega tutta l’operazione. Il parlato è in lingua inglese, ma basta seguire quello che viene illustrato (punto per punto) per completare l’operazione:

Riepiloghiamo

1. Andiamo in Impostazioni –> Pubblicazione, e clicchiamo su dominio personalizzato:

comprare dominio Blogger

2. Nella pagina successiva, inseriamo il dominio che vorremmo selezionando l’estensione tra quelle disponibili (non c’è .IT, purtroppo):

comprare dominio Blogger

E clicchiamo su “Verifica disponibilità”.

3. Se il dominio che abbiamo scelto è occupato, dobbiamo sceglierne un altro, altrimenti possiamo continuare con l’acquisto, cliccando su “Continue to registration”:

comprare dominio Blogger

4. Inseriamo le nostre informazioni personali, assicurandoci di spuntare la casella “I have read the eNom Universal Terms of Service, in cui dichiariamo di aver letto i termini di contratto della società che registrerà il nostro dominio (si possono leggere in questa pagina, ma solo in lingua inglese).

comprare dominio Blogger

Se lasciamo la casella “Automatically renew my registration every year” spuntata, il dominio verrà registrato automaticamente ogni anno (verranno presi i soldi dalla carta di credito). Consiglio di lasciare così questa opzione perchè se tra un anno il dominio dovesse scadere i vostri lettori potrebbero non sapere più dove trovarvi e potrebbe essere acquistato da qualcun altro (uno sciacallo magari, per prendersi le vostre visite).

Quando avete finito, continuate con la pagina successiva:

comprare dominio Blogger

5. A questo punto (non ho avuto modo di fare la prova direttamente) se non abbiamo mai usato Google Checkout dovremo inserire gli estremi della carta di credito (va bene qualsiasi prepagata, io ho usato una PostePay).

6. Continuando, ci viene riepilogato il costo dell’operazione e se tutto quadra possiamo cliccare su “Place your order now” in basso a destra.

7. Dopo qualche secondo di attesa, verremo reindirizzati alla bacheca del nostro blog.

Tutto fatto.

Il dominio è pronto

A questo punto, potremo accedere al nostro blog sia dal vecchio che dal nuovo dominio. Durerà solo per qualche giorno, dopodiché tentando di accedere al vecchio indirizzo si verrà automaticamente reindirizzati nella pagina corrispondente del nuovo.

Ricordatevi che adesso avrete accesso a diversi servizi di Google per il vostro sito (riceverete una mail di conferma), quindi vi consiglio come prima operazione di andare nelle pagine di Google Apps e creare subito un indirizzo di posta dedicato.

Ulteriori approfondimenti possono essere recuperati nella guida di Google.

Articoli correlati:

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

67 commenti:

Davida ha detto...

Grazie per la tua perfetta spiegazione. Vorrei chiederti per favore, perchè il Blogger non dà la scelta per il proprio dominio la eu. ? Mi piacerebbe trasformare il mio Blog in dominio, ma vorrei tanto la sigla eu. Come posso fare ?
Grazie mille per la tua gentile risposta, Davida
mio Blog: http://www.piccolocuore.blogspot.com/

Veggie ha detto...

Grazie Orazio, sei unico!
Anch'io come Davida vorrei l'estensione .eu, chissà se si può fare qualcosa.
Grazie Veggie

mammalellella ha detto...

chiarissimo e preciso come sempre.

e penso proprio che mi butterò anch'io nella mischia.

però .eu!!

Boby ha detto...

ma una volta passati al nuovo dominio, l'indirizzo vecchio con blogspot rimarrà bloccato? nel senso, Blogger lo rende nuovamente disponibile o no?

Genny ha detto...

si il problema , per chi usava come me blogspot , è che non vengono più aggiornate le blogroll degli utenti, e questo fa perdere un po' di traffico...

Corredi on Line ha detto...

Salve, domanda da principiante! si può personalizzare profilo del proprio dominio con lo stesso nome del blog
(corredionline.blogspot.com) anzichè inserire qualsiasi altro nome sempre se è disponibile? grazie x eventuale risposta:)

SkAsS^89^ ha detto...

Ciao,

sto pensando anche io di acquistare un dominio, dato che il traffico al mio blog sta aumentando a dismisura! ma quello che mi frena è proprio questo, IL TRAFFICO.

Cambiando indirizzo, anche se c'è il redirect automatico, i motori di ricerca dovranno nuovamente indicizzare tutti i contenuti e quindi una perdita anche minima di traffico può verificarsi?

Aspetto una tua risposta!

Cordialmente

Davide!

Tenebrae ha detto...

come mai questa attrattiva per l'eu? non la capisco

con blogger comunque sia non è possibile, i domini delle nazioni e eu sono esclusi perchè immagino ognuno ha una propria politica di prezzi e restrizioni particolari

per avere un dominio .eu dovrete comprarlo a parte e utilizzare questa guida di google per usarla per il blog

@boby: non avviene un trasferimento, è solo un redirect, quindi il vecchio blog resta lì dov'è, ma ogni link viene reindirizzato alla pagina corrispondente

@genny: hai notato se era un problema temporaneo? perchè sarebbe un brutto errore di blogger

@corredi: confesso di non aver capito la domanda... vuoi comprare il dominio www.corredionline.com? puoi farlo

@skass: è presto per me per darti una risposta. allo stato attuale non è cambiato niente, ma mi serve più tempo per fare un'analisi della cosa

comunque io mi trovavo nella tua stessa condizione ma mi sono buttato :)

SkAsS^89^ ha detto...

@tenebrae: In effetti hai ragione, è troppo presto...Ma si mi butto pure io :-) grazie per la risposta! a presto!

Mirò ha detto...

Ho controllato su GoDaddy che non ci fosse più il mio dominio in vendita ed in effetti non c'è, ma c'è la possibilità di avere il .it a 11,30 € all'anno. Non c'è il .eu

Ciao

Alex70 ha detto...

Quando si fà il cambio di dominio in strumenti per i webmaster quale sitemap inserire. Ho visto che dopo 1 settimana dal mio cambio di indirizzo ho tolto la sitemap del vecchio blogspot.com e ho messo quella del dominio ma nella vecchia si continuano ad aggiornare i dati. Meglio inserire la sitemap in vecchio, nuovo o entrambi gli indirizzi.
Sarebbe interessante se ci informassi di queste cose.
Grazie.

Genny G. ha detto...

mah, per ora non è risolto...

SkAsS^89^ ha detto...

Detto! fatto! mi sono buttato! ora ho anche io un dominio personalizzato! davvero semplicissimo e immediato...lo stimo sempre di più Mr. Google!

Orazio ti ringrazio! scusa il gioco di parole! XD

Alla prossima!

Rosalba ha detto...

Ci pensavo dallo scorso anno, ma non ne ero molto convinta, poi ho visto che alcuni blog che seguo e il tuo hanno suggerito questa scelta.
Ho seguito le procedure, scelto l'estensione, compilato il form ... tutto ok fino alla fine, ricevuto la ricevuta via mail, registrazione di google apps, ma il tranfert del blog non è mai cominciato e il dominio che ho scelto risulta occupato. Ho letto e riletto nell'assitenza, nessuno che segnali un problema simile. Non ho sbagliato nulla, e anche riguardando il video, che avevo visto anche prima di cominciare, ne sono certa.
che sia un segno del destino?
Ci riprovo un altra volta e se non va mi metto l'anima in pace.

Grazie per i post sempre interessanti
Rosalba

Veggie ha detto...

Fatto tutto con estrema semplicità, nessun ostacolo grazie alle tue precise indicazioni.
Grazie ancora Veggie

Corredi on Line ha detto...

@Tenebrae ok, grazie per la risposta!

Giulia ha detto...

Orazio, non so se riesci ad immaginare quanti bloggers ti hanno seguito e hanno comprato il dominio (me compresa)! Dovresti chiedere la percentuale! scherzo...
Io ho trovato due problemi:
-la mia blogroll è sparita definitivamente e la devo rifare daccapo, sperando non dimenticare tutti i blog che seguo
- non riesco più ad accedere dalla HP, a differenza di prima, a nessun servizio del blogger (correzione dei post, aggiornamenti della blogroll o ecc), devo andare ogni volta sul pannello di controllo, è una piccola scocciatura...
- servizio "followers" sparisce ad ogni accesso e lo devo aggiornare..

Sai per caso se si può risolvere?..

Comunque ti ringrazio per i tutti i consigli e suggerimenti, sempre validi e molto utili!

bizzo ha detto...

...per capire, acquistando un dominio da google è possibile continuare ad usare tutte le varie funzioni di blogger e scrivere post con WLW? E l'indirizzo dei feed si deve cambiare o visto che uso feedburner(google) viene fatto in automatico?
Grazie

Tenebrae ha detto...

@alex70: usa la sitemap del nuovo indirizzo

@rosalba: novità?

@rossa di sera: si, questo del blogroll è un problema già verificato a tutti gli altri, sicuramente stressante

per quanto riguarda gli altri problemi, me li segnali tu per la prima volta, e adesso non saprei risponderti, facciamo passare qualche giorno e vediamo se la situazione si stabilizza

@bizzo: si, tutto continua come prima, e anche l'indirizzo del feed non cambia

Giulia ha detto...

Orazio, ma lo sai che a parte la blogroll tutti gli altri problemi si sono risolti da soli?.. Evvai!! Si vede che era una fase di passaggio, mi ero preoccupata troppo.. Posso partire a cuor leggero;-)
Ti ringrazio ancora e buon Ferragosto!

Rosalba ha detto...

Ciao Orazio,
risolto con l'acquisto di un nuovo dominio, tra l'altro con .org che è quello che desideravo, quello .com (estensione spuntata per errore durante il primo acquisto) evidentemente aveva qualcosa che non andava. Ora messo anche la favicon personalizzata e il mio blog mi piace sempre di più. Tutto è bene quel che finisce bene e ... tu goditi il meritato riposo e grazie ancora per la premura e la filosofia con cui gestisci i rapporti umani nel blog.

Rosalba

Matteo Enrico ha detto...

Ciao Orazio,
grazie mille per i tuoi articoli! Son sempre indispensabili!
La mia domanda forse però è un po' stupida:
Per i pagamenti, visto che si parla sempre di Google, non è possibile farsi scalare i dieci euro annui da Google AdSense? Un po' come se esistesse una specie di "conto corrente Google"

Alex70 ha detto...

Ciao Orazio,
Grazie.

gturs ha detto...

Ciao, ho scoperto per caso il tuo blog e ne sono rimasta affascinata per gli utili consigli che scrivi. Ho acquistato anch'io il dominio e anche per me gli stessi problemi descritti da Giulia li ho anch'io...per quanto riguarda il blog roll l'ho già riscritto e ho anche inserito il tuo blog, gli altri attendo fiduciosa che si risolvano anche a me.
È stato un piacere incontrarti. Roberta.

ilmontes ha detto...

Sono Quasi tentato :D

Vorrei sapere quanto costa??
Fammi Sapè :)

Ciao Tenebrae!! Buone Ferie!

bizzo ha detto...

...e se acquistando un dominio ne approfittassi per cambiare nome e indirizzo al blog? Potrebbe funzionare o è sconsigliato?

Sauro ha detto...

Ciao Tenebrae, vorrei chiederti una cosa:
Mi hanno regalato un dominio valido per 5 anni che posso nominare come voglio (vorrei fare sauroweb.com), come fare a inserirlo in blogger?
Mi trovo bene nella gestione del blog (da ogni punto di vista) con blogger e vorrei mantenere il tutto, ma non riesco a capire come poter fare a cambiare da sauroweb.blogspot.com a sauroweb.com senza dover trasferire il tutto.
C'è un modo?
Spero di essermi spiegato ;)
Grazie e buon proseguimento di vacanza.
Sauro

alessandro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
enrico ha detto...

Orazio ho seguito il tuo articolo per comprare un dominio di primo livello...ma ora ho un grave problema, da http://parliamodivino.blogspot.com (www.parliamodivino.com ancora non funziona)si riesce ad accede soltanto alla homepage quando clicco su gli articoli mi da errore...cosa succede?
grazie mille

AmosGitai ha detto...

Ciao, grazie per l'info. Ho effettuato l'acquisto, ma non riesco ad accedere a GoogleApp.

Errore del server
Spiacenti, hai raggiunto la pagina di accesso di un dominio che non utilizza Google Apps. Controlla l'indirizzo Web e riprova. Ulteriori informazioni

baddofree ha detto...

Ottimo! grazie per i consigli!

Geom. Antonio Massari ha detto...

Salve,
Sito blogspot : http://geometra-tivoli-ristrutturazioni.blogspot.com
Dominio personalizzato 1 : http://www.geometri-tivoli-roma.com
Dominio personalizzato 2 : www.geometramassaritivoli.com

ho acquistato il dominio personalizzato con blogger ho seguito la procedura e pagato e funzionava...tutto ok.(dominio personalizzato 1)
Dopo qualche giorno sono entrato in impostazioni/pubblicazione e ho scritto un indirizzo personalizzato diverso perchè volevo cambiarlo.(dominio personalizzato 2).
Risultato: sono passati 3 giorni e non si accede piu ad entrambi i domini personalizzati funziona solo quello blogspot.com!!
Sapete dirmi da cosa dipende?

Tenebrae ha detto...

@antonio: bel problema, ho visto che hai già posto la domanda sul forum di assistenza e hai fatto bene, perchè possono aiutarti più concretamente di me

hai provato a ripubblicare il tutto sul primo dominio?

dario ha detto...

ciao bellissimo post come sempre volevo chiederti ma il redirect avviene anche se in fase di registrazione decido di cambiare il nome del sito? E dura per sempre il redirect?
Grazie ciao

Tenebrae ha detto...

@dario: si ad entrambe le domande

Crème Brulée ha detto...

sto pensando di acquistare il dominio, però mi chiedevo che cosa succede se dopo un anno non rinnovo l'acquisto annuale?
io continuo a poter usare il mio vecchio blog con indirizzo blogspot o poi non potrò più accedere al blog e perderò anche quello?

Grazie!

gturs ha detto...

Ho acquistato il dominio un paio di mesi fa e tutto è filato liscio...ma il mio pageRank si è azzerato, prima era a 4...consigli?
Grazie.
Roberta.

Alice4161 ha detto...

ciao,dopo aver letto i tuoi post...ho deciso di acquistare un dominio per il mio blog.

Così il 15 NOvembre ho seguito la procedura..quindi dalla mia bacheca..ma ad oggi ancora non ho avuto nessun riscontro....quanto tempo deve passare...prima di avere il mio sito?!

dovevo fare qualcos'altro oltre questo: Apri la bacheca di Blogger> Impostazioni> Pubblicazione> Clic sul limk (dominio personalizzato)> Scegli il nome del dominio e l'estensione> inserisci i dati personali richiesti nel form> Inserisci i dati della carta di credito> dai ok al pagamento>....

aspetto una tua risposta

Braian Ietto ha detto...

Ciao e complimenti per il blog, anch'io mi son deciso a comprare il dominio e ne sono soddisfatto. Solo che adesso tutte le statistiche sugli ingressi sono sporcare da i vari redirect dai vecchi ai nuovi link... come posso rimediare a questa cosa?

Daniela Cassinelli ha detto...

Ciao Orazio,
premetto che ti seguo da parecchio e che grazie ai tuoi articoli ho imparato a fare tante cose da blogger in totale autonomia.

Quel che oggi mi chiedo - parte di questo interessantissimo argomento - è quanto sia consigliabile TRASFERIRE UN DOMINIO GIA' ESISTENTE (con suffisso .IT) a quello di Blogger.

A domanda specifica sul redirect l'assistenza del mio dominio ha risposto ... "non esiste alcuna garanzia che un dominio utilizzato solamente allo scopo di effettuare un redirect sia rintracciabile sui motori di ricerca".

Mah ...

G3nN4r0 ha detto...

Salva io ho appena aperto un blog con blogspot e comprato subito il dominio personalizzato seguendo tutta la procedura. Ora volevo sapere ho letto su alcuni siti che bisogna cambiare delle impostazioni nei DNS, è così o si fa tutto in automatico.

Ora accedendo al sito tramite piattaforma mi dice che è in fase di transizione, invece inserendo il dominio comprato già appare il sito.

Se potete darmi dei chiarimenti grazie ;)

caterina pili ha detto...

mi piacerebbe anche a me comprare il dominio direttamente da blogger ma richiede la carta di credito che non ho , perchè non si può pagare con paypal?

Valentina Siragusa ha detto...

ho un problema io ho acquistato il dominio chiamandolo Factory-style ma questo è vuoto e il mio blog è ancora su factorystyle.blogspot.com
http://factorystyle.blogspot.com/
factory-style.com

che casino ho combinato?

please non so a chi rivolgermi!

Annaluisa ha detto...

ho trovato ciò che cercavo, grazie per l'articolo ed i relativi commenti, molto utili e mi hanno fatto decidere in maniera definitiva. Io sono ancora in fase i ricerca per il nome del blog e poi provvederò a comprare il dominio... non vedo l'ora!
Una semplice domanda: dopo aver acquistato il dominio personalizzato accederò all'account sempre tramite blogger.com?

Ed Warner ha detto...

Fatto anch'io il passaggio. ora cercherò di non impazzire leggendo le varie guide

Antonio ha detto...

Salve, grazie intanto dei preziosi aiuti volevo chiederti se è possibile eliminare il mio commento qui sopra pubblicato qualche tempo fa (geom. antonio massari)in quanto si riferisce ad un sito chiuso.
Grazie e buona giornata

Antonio ha detto...

Salve, grazie intanto dei preziosi aiuti volevo chiederti se è possibile eliminare il mio commento qui sopra pubblicato qualche tempo fa (geom. antonio massari)in quanto si riferisce ad un sito chiuso.
Grazie e buona giornata

Tamtam ha detto...

ragazzi ho fatto tutto, ho acquistato il dominio seguendole vostre istruzioni, pagato, ricevuta arrivata, ma non funziona nulla, errore 404, qualunque cosa faccio all'interno del blog, anche una ricetta in archivio, mi dice errore, l'assistenza di google mi dice che è normale, a me non sembra, che devo fare, poi sono spariti i followers e la blogroll,pazienza per quella, l'ho già rifatta, ma non capisco...mi potete aiutare....grazie, ciao
http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com

Tamtam ha detto...

scusa per il "ragazzi" pensavo che eravate un gruppo, io capisco tutto, ho letto e hai ragione, se ti è possibile darmi un aiuto ti ringrazio anticipatamente, altrimenti ti ringrazio lo stesso per le istruzioni...posso prendere il banner? un saluto

Giulia Marchegiani ha detto...

ciao tamtam anche a me è successa la stessa cosa, ti dice ancora sito in transazione?? sono passati per me quasi due giorni!

Tamtam ha detto...

Io provo a scriverti di nuovo, sono disperata, dopo 6 giorni, da domenica, il mio blog è inaccessibile, errore 404, né il vecchio blogspot, né il nuovo .com, non posso entrare, non esiste più, sparito. Ho scritto all'assistenza google, a google apps, a goDaddy a tutti, nessuno risponde, ho controllato la registrazione de dominio, tutto a posto, sai dirmi qualcosa tu per favore? grazie

marta ha detto...

mannaggia !! ho comprato il dominio martedi e sto riscontrando problemi ! fino a ieri sera mi diceva che stava avvendendo il reindirizzamento dal blog al nuovo dominio..ora invece mi dice solo ERRORE 404...inoltre nelle impostazioni--> pubblicazione c'è scritto: MANUTENZIONE IN CORSO..CAMBIO DOMINIO DISABILITATO ! perche disabilitato ??? io non ho toccato alcuna impostazione !! help meeeeeeeee :(

Tamtam ha detto...

da domenica 9 settembre vedo solamente errore 404, non ho più visto il mio blog, ci sono notizie nuove?

dr.zinu ha detto...

avrei un problemino pure io... avendo trovato questa splendida guida solo ora, temo di aver saltato il punto 4. (Inseriamo le nostre informazioni personali, assicurandoci di spuntare la casella “I have read the eNom Universal Terms of Service”, in cui dichiariamo di aver letto i termini di contratto della società che registrerà il nostro dominio (si possono leggere in questa pagina, ma solo in lingua inglese)."
in concreto non mi aggiorna in automatico il nuovo dominio a quello del blog per cui l'avevo acquistato... e ora come ne esco?

INFO ha detto...

ho comprato il dominio, ho effettuato la registrazione ma perchè ancora non lo posso visualizzare???
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO DELL'AIUTO.. E' URGENTE!!

Isabella ha detto...

Ciao,

anch'io ho riscontrato i problemi sopra descritti.
Ho acquistato il dominio, ma quando clicco sul link presente nella mail di google inviatami in seguito all'acquisto non riesco a creare l'account amministratore. Risulta un problema del server, e finora non è ancora stato risolto.

Isabella

Isabella ha detto...

Ho finalmente risolto grazie alla procedura indicata a questo link: http://www.3nastri.it/2012/12/google-app-non-trovo-username-e-password-per-domini-blogger/

è bastato aggirare il problema attraverso l'opzione "èassword dimenticata" e il nuovo dominio ha iniziato a funzionare correttamente.

Condivido con voi la mia esperienza nella speranza che questa procedura si riveli risolutiva anche per altri.
In bocca al lupo a tutti!

Vera Gillbert ha detto...

Oh grazie grande uomo di potere ................


Non ho mai creduto a maghi internet o spiritualista fino a quando ho incontrato il dottor Solo Wise. In realtà io continuerò a dare il mio ringraziamento e la mia testimonianza a tutto il mondo. Il mio nome è Adina Gilbert, Si prega di non giudicare me, ma sto solo cercando di condividere il buon lavoro Dott Solo Wise ha fatto per me. Ho davvero lo apprezzo perché stavo quasi impazzendo quando mio marito me ei bambini per nessun motivo a sinistra. Noi usiamo per vivere felicemente fino a quando il suo atteggiamento verso di noi inizia a cambiare. Ho supplicato con lui per me quanto è successo e il motivo del suo improvviso cambiamento dire, ma lui continua a non dire niente e lui sempre mi dicono che tutto andava bene. Ma questo atteggiamento di mio marito ha continuato ed è stato male i miei figli e i. Ero così confuso e non ho mai saputo che cosa fare. Un giorno uscì di casa e non è più tornato. Ohh questo era peggio e ho quasi impazzì. Ho avuto molti maghi da internet, ma tutto quello che potevano fare era di prendere i miei soldi senza alcun risultato. Mi sono stufo e mi sentivo come uccidere la mia auto, ma ho dovuto porcile in vita per il bene del nostro bambino.
Un fine settimana come stavo andando attraverso internet ho visto diverse testimonianze di come un uomo particolare ha aiutato diverse persone. Avevo paura di dargli una prova a causa della mia passata esperienza con questi cosiddetti maghi. Ma l'ultima volta ho deciso di dare a questo uomo un processo per la sua e-mail: drsolowisetemple@gmail.com Ohhh e ci sono voluti solo 72 ore, 3 giorni per questo grande uomo Dr Solo saggio per ottenere il mio marito indietro. Mi ha detto che mio marito era sotto l'incantesimo di un'altra donna, ma era in grado di aiutarmi a rompere l'incantesimo e portato mio marito torna a casa. Ohh si può immaginare la gioia e la felicità in me, è per questo che continuerò a parlare delle buone opere di questo grande uomo. E questo non ha mai avuto un soldo da me accetto po 'di soldi per alcune voci cui ha insistito devo essere io a fornire il denaro per esso, in modo che il suo sacrificio potrebbe funzionare per me. Ora il mio marito mi ama più che mai e mi è stato promosso al mio posto di lavoro. Tutto è solo andare bene e perfetto per la mia famiglia.
Non smetterò mai di diffondere questa buona notizia, perché potrebbe anche essere utile a voi o una persona vicino a voi. Dr Solo Wise è Dio ha mandato. Mi ha detto che in grado di risolvere qualsiasi tipo di problemi, tra cui:

(1) Se volete che il vostro ex indietro.
(2) se si ha sempre brutti sogni.
(3) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio.
(4) Si vuole le donne / gli uomini a correre dopo di te.
(5) Se si desidera un bambino.
(6) Si vuole essere ricco.
(7) Si vuole tenere il vostro marito / moglie di essere
tuo per sempre.
(8) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
(9) la cura a base di erbe
(10) Se non si è in grado di soddisfare tua moglie
desiderio sessuale a causa
a basso erezione.
(11) se il ciclo mestruale si rifiutano di venire
il giorno
supporre o dei flussi.
(12) se si è rifiutato di essere pagato, le persone che a causa ?.
(13) risolvere un problema di terra e tornare indietro.
(14) La tua famiglia Denny voi del vostro
giusto?
(15) vuole che la gente di obbedire le tue parole e fare il mio
desiderare.
(16) Hai un basso numero di spermatozoi?
(17) sventure
(18) CURE HIV
Dare a questo grande uomo una prova oggi e sarete felici di averlo fatto. drsolowisetemple@gmail.com

方松腾 ha detto...

cheap jordans
michael kors outlet online,michael kors,kors outlet,michael kors outlet,michael kors handbags,michael kors outlet online sale,michael kors handbags clearance,michael kors purses,michaelkors.com,michael kors bags,michael kors shoes,michaelkors,cheap michael kors
mulberry handbags
tory burch outlet online
swarovski crystal
canada goose coats
toms outlet
michael kors factory sale
giuseppe zanotti sale
nba jerseys wholesale
fitflops shoes
hollister pas cher
longchamp outlet online
cheap mlb jerseys
swarovski outlet
swarovski outlet

林剑伟 ha detto...

michael kors outlet
tiffany and co
michael kors handbags
Michael Kors Purses
cheap jordans
michael kors handbags
michael kors outlets
kobe shoes
mlb jerseys authentic
cheap oakley sunglasses
chrome hearts online store
Cheap Oakley Sunglasses
fitflop sandals
oakley sunglasses outlet
chrome hearts online
cheap true religion jeans
ray ban sunglasses outlet
Michael Kors Outlet Online
fitflop sandals
fitflops clearance
cheap ralph lauren
cheap basketball shoes
oakley sunglasses
michael kors outlet
jordan retro
nfl jerseys
Cheap Jerseys Online
nike dunks shoes
chrome hearts
michael kors outlet
tiffany jewelry
tiffany jewelry
http://www.cheaprealjordans.us.com
kobe shoes,kobe zoom,nike zoom kobe
true religion sale

dong dong23 ha detto...

coach factory outlet
michael kors uk
ed hardy clothing
michael kors handbags
cheap jordans
jordan retro 3
michael kors outlet
true religion jeans
coach factory outlet
nike uk
kobe 11
ugg boots
michael kors outlet
coach outlet online
michael kors outlet
nike air max
jordan concords
coach outlet online
louis vuitton outlet
nike roshe flyknit
adidas originals
cheap jerseys
ralph lauren outlet
jordan 6
insanity workout
michael kors outlet
lebron james shoes
coach factory outlet
kobe bryant shoes
tods outlet
michael kors outlet
replica watches
kate spade handbags
ray ban outlet
jordan shoes
supra sneakers
ray ban sunglasses
ray ban sunglasses
hollister uk
michael kors handbags
20165.4wengdongdong

Chenzhen 20160303chenzhen ha detto...

ed hardy
coach outlet store
ralph lauren outlet
rolex submariner
kate spade outlet
fitflops
tiffany uk
polo ralph lauren
armani exchange
micahel kors
nike force 1
burberry outlet canada
michael kors outlet
nike huarache black
hollister clothing store
omega
gucci handbags outlet
coach factory outlet online
pandora jewelry outlet
adidas superstar white
omega speedmaster
polo ralph lauren outlet online
polo ralph lauren men
air max 90
ray bans
yeezy boost 350 white
true religion jeans outlet
coach factory outlet online
air jordan shoes
hollister hoodies
michael kors outlet online
michael kors bags
oakley sunglasses uk
oakley sunglasses outlet
kate spade bags
cheap ray bans
nike free runs
true religion jeans
ray ban sunglasses outlet
oakley sunglasses
chenzhen201662

linda ha detto...

Il mio nome è Ramsay Il mio ragazzo ed io eravamo felici per quanto ho potuto dire e non ho mai pensato che avremmo rompere. Quando suo cugino è morto in un tragico incidente stradale è tornato a Filippine per una settimana per stare con la sua famiglia. Non potevo andare perché ero nel bel mezzo di intrattenere i clienti fuori città per lavoro. Non sembrava di essere sconvolto che non ho potuto andare in modo da lasciarlo stare. La prossima cosa che so, ha ricollegato con un vecchio amico del liceo che aveva una cotta per anni fa e hanno iniziato ad avere un affare! Non avevo idea di cosa stava succedendo fino a un mese dopo il suo ritorno da Philippine.He proceduto a vedere sia lei e io fino a quando ho preso per metterlo alla prova la sua una notte. Ho affrontato e mi ha detto la verità su quello che è successo. Ci siamo lasciati e siamo andati per la sua strada. Nessuno di noi ha combattuto per il nostro rapporto. Ero arrabbiato e non deciso di essere sconvolto e solo tenerlo in movimento. Poi, dopo circa un mese di non parlare di lui sono diventato triste. Volevo che mi dica che voleva stare con me e non lei. Ho contattato Dr.okojie per un incantesimo d'amore e lui totalmente mi ha aiutato! egli è stato in grado di farlo a me manca a dove voleva tornare insieme di nuovo. Aveva un sacco di rimpianti e si sentì male per non combattere per mantenere me e per barare in generale. Egli apprezza il nostro rapporto molto di più ora e siamo insieme ora! È anche possibile ottenere il vostro amante schiena con l'aiuto di Dr.okojie contatto con lui attraverso la sua e-mail: drokojiehealinghome@gmail.com

Unknown ha detto...

air jordan uk first
michael kors handbags how
nike huarache sheet}
oakland raiders jerseys not
nike free 5 Five
bills jerseys go
omega watches for sale I
chicago bulls jersey button
supra shoes or
indianapolis colts jerseys my

raybanoutlet001 ha detto...

instyler max 2
fitflops sale clearance
boston celtics
cheap jordans
under armour shoes
jordan shoes
nike air force 1
minnesota vikings jerseys
cheap basketball shoes
salomon shoes

Blogger ha detto...

DreamHost is the best web-hosting company for any hosting plans you need.

xiaozhengsen ha detto...

2017-5-30 xiaozheng6666
cheap nike shoes
nike outlet store
true religion outlet
hermes outlet
ray ban sunglasses
ralph lauren outlet
cheap jordan shoes
fitflop sandals
canada goose outlet
polo outlet


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento