Ed ecco la nuova veste grafica


Ed ecco la nuova veste grafica del blog. Ho totalmente cambiato strada rispetto al vecchio template e ho optato per colori chiari e uno stile essenziale, e caratteri più grandi. Cose da sistemare ce ne sono ancora tantissime, come ad esempio alcuni elementi della colonna a destra, che sembrano ammassati. Ovviamente il loro aspetto era stato adattato al vecchio aspetto del blog, ora dovrò sistemarlo.

Devo ancora rendere tutto più armonico, ma il nuovo template eccolo qua. Ho preferito pubblicarlo e rimandare a dopo le varie sistemazioni, le farò strada facendo, ho troppa voglia di tornare a scrivere nuovi articoli. Senza contare la caterva di mail che aspettano.

Inoltre, col nuovo posizionamento degli annunci dentro il post (cosa che ho sempre voluto provare, ma che non potevo fare nel vecchio template per mancanza di spazio), molti articoli devono essere riadattati. Ma anche questa è una cosa che farò man mano, cercando di concentrarmi dapprima su quelli più letti.

Devo dire che inizialmente avevo preso tutta un’altra strada, un aspetto molto più elaborato (il passaggio da tre a due colonne “al volo” era solo una caratteristica delle tante), ma poi parlando con mia moglie ho deciso di tornare in linea con il template originale.

Non va solo sistemato solo quello, comunque. Ci sono alcune nuove sezioni che devo aggiungere, ma anche questo lo farò strada facendo.

Devo dire che a me piace. E’ più facile da leggere e c’è più spazio per gli articoli. Spero che lo apprezzerete anche voi!

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

66 commenti:

Iole ha detto...

Ciao Tenebrae,
veramente carino il tuo nuovo template, anch'io preferisco i colori chiari e caratteri grandi per una facile lettura.
Mi piace tanto l'icona per i commenti.
Complimenti! Hai fatto un bel gran lavoro ;)

Anonimo ha detto...

Bellino il nuovo template, molto più chiaro. E poi... e poi quell'icona col numero dei commenti è una figata assoluta! LA VOGLIO!!!! ;-). Ecco, appena arrivato e già a chidere... Scherzi a parte, mi piacerebbe molto poter inserire quel tipo di iconcina anche sul mio blog, attendo lumi.

Ciao e complimenti

Forrest

Anonimo ha detto...

E dato che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa che mi è venuta in mente sta notte (forse era meglio se dormivo ;-)). E' possibile inserire uno script per segnalare i post più visti o più cliccati? Credo di sì, per te tutto è possibile...

Ri-ciao.

langolodielisabetta ha detto...

Mi piace da impazzire questo template bravissimo!!!

Domenico ha detto...

Un template semplice e carino, complimenti. La numerazione dei commenti è un'ottima idea (non ricordo se fosse presente anche nel template precedente), solo che secondo me dovresti ingrandire i numeri farli in grassetto per renderli più carini. Altro appunto: nella Home, gli annunci pubblicitari affianco al titolo del blog mi sembrano poco gradevoli. Ma queste sono solo le mie impressioni a caldo.

ZiaBoby ha detto...

Bello bello, poi mi dà un non so che di americano. Comunque è perfetto per il tuo blog.

Rosalba ha detto...

Molto bello! anche prima era un blog stupendo. Più di tutto posso dire che mi piace la chiarezza delle spiegazioni. Ti auguro di continuare cosi e di crescere ancora lo meriti :-)

Anonimo ha detto...

Carino semplice ed essenziale come é giusto per un blog di guide come il tuo. Però io aggiungerei le categorie(etichette) in un menù orizzontale,sostituendole ai ai post più popolari e a quelli essenziali, magari inserendo i link presenti in quest'ultimi, in un elemento Javascript a menù, nella colonna laterale.

Anonimo ha detto...

Il nuovo stile del blog mi piace molto.
Solo un paio di suggerimenti che a parer mio potrebbero migliorare la leggibilità della pagina:
-soprattutto la pagina iniziale è appesantita dalla pubblicità, non si capisce bene, così a prima vista, quale sia il post e quale sia l'annuncio pubblicitario.
-sempre nella pagina iniziale il "logo", cioè il titolo del blog è troppo "leggero" richiede più visibilità.
Comunque visto che la trasformazione è ancora in itinere...sono sicura che tra qualche giorno il blog sarà preticamente perfetto!
Buon lavoro!
Vale

Anonimo ha detto...

Carino il template. Se posso darti un sugggerimento: c'è troppo bianco (potresti per esempio colorare lo sfondo della sidebar di un colore pastello, giusto per differenziarlo dal main content). Per il resto mi sembra sia tutto a posto (ordine della sidebar a parte :-).

Ciao Tenebrae!

Manu

Tenebrae ha detto...

grazie ragazzi, sono contento che sia piaciuto, e sono contento che nessuno abbia detto "era meglio quello prima"!

come dicevo, ancora molte cose sono da sistemare, ma lo farò man mano, e farò via via delle prove... grazie dei consigli, ascolto tutti

l'idea di usare un colore di sfondo diverso per la sidebar di destra mi piace, proverò qualche combinazione... e già, mancano le categorie! vedremo, l'idea del menù a tendina non è male, ma solo se riesco a integrarlo bene col resto

valeria ha detto...

bello! mi piace parecchio.....poi anche i fumettini col numero dei commenti, sono davvero particolari!

fiorelabs ha detto...

Che dire se non che è bellissimo. ancora più professional!!! Complimenti !! Attendiamo ansiosi i tuoi nuovi articoli!
Buona giornata
Fiore

Vampiretta ha detto...

Ottimo template. Mi piace molto e risulta molto più ordinato di prima. Bravo!!!

raffaele ha detto...

Ciao Tenebrae,

il nuovo template è carino anche se, secondo me, un po' troppo 'bianco'. Ma soprattutto sono sempre utili e interessanti i tuoi post e l'importante è sempre il contenuto. Ottima anche l'idea del fumetto per la pagina dei commenti.
Mi sono appena aggiunto ai tuoi lettori abituali e ti ringrazio per i consigli sempre molto puntuali e utili che ho potuto usare sul mio blog che finalmente ha un aspetto che mi soddisfa.

Buon lavoro e Grazie
Raffaele

Venezio ha detto...

era ora che cambiavi template quello di prima dovevo leggerlo con una lente di ingrandimento XD questo e' molto elegante complimenti!

Tenebrae ha detto...

vero, la nuvoletta col numero dei commenti è molto carina, anche a me è piaciuta molto

mi sa che presto devo dedicarci un post su come realizzarla!

Den ha detto...

Bellissimo questo nuovo template! Anch'io preferisco colori chiari, così sembra tutto più ordinato.
Certo, ci vorrà un po' per abituarsi, ma mi è subito piaciuto appena visto! Complimenti per la scelta!

My Ricettarium ha detto...

Bè nuovo anno, nuovo abito anche per il blog!!! hai fatto bene, a me piace molto. :-))))

lella ha detto...

mi piace tantissimo ,è molto + chiaro e offre un senso di rilassamento visivo.Bravo,come sempre,per il gusto e per le tecnike adottate.
Lella

mauro bianco levrin ha detto...

Bravissimo...come sempre!
Complimenti....

L'Acchiappa Mosche

Anonimo ha detto...

Complimenti per la nuova veste grafica.
Effettivamente adesso il blog sembra più leggibile e piacevole.
Mi potresti spiegare come hai fatto ad inserire gli annunci dentro il Post ?

Ciao

Martin ha detto...

Anch'io sto provando a cambiare l'aspetto del mio blog aggiungendo una terza colonna(seguendo anche i tuoi consigli), ma non è facile. Complimenti per i cambiamenti.

Michele ha detto...

bella la nuova veste grafica..avrei due domande. esiste uno script per gli articoli piu'visti?e come si fa a integrare adsense nel post scirvendoci da parte?io sapevo solo che si potesse mettere sotto il titolo e a fine post..potresti spiegarmi come si fa a integrarlo nel tuo stesso modo?grazie e complimenti ancora..

Enrica ha detto...

Molto carino, molto leggibile e tutto più armonico.
Cercherò di seguirti più assiduamente e di migliorare anche io.
Enrica

Anonimo ha detto...

Il nostro faro, sempre più luminoso.

Anonimo ha detto...

Bello a vedersi hai fatto un ottimo lavoro

Francesca ha detto...

Ciao, complimenti per questo blog veramente utilissimo per chi come me è entrato da poco in questo mondo.
Francesca

gim ha detto...

scusa, io vado a cercare il pelo....
bellissimo, ma se togli la data togli anche l'ora.
O sono io che non vedo la data...
sono un po' costipata, ho la testa come un pallone.

Vinnie ha detto...

Ah però! ;D

sono appena rientrato dalla palestra, ho appena risposto al tuo commento per il funzionamento dei miei feed (grazie!) e ho detto: andiamo a vedere che c' è di nuovo su Creare Blog e... ta dàà!

Veramente un ottima scelta, lo sapevo che era qualcosa di ottimo il nuovo template. Molto luminoso, semplice ed elegante. Mi piace molto come viene sistemato l' annuncio dentro al post e gli spazi da sfruttare nella porzione del titolo e sotto la barra di navigazione. Se deciderò di cambiare il mio so a chi rivolgermi.. scherzo eh! ;D

Già ho rischiato l' alopecia per sistemare quello attuale, mi manca solo un nuovo template!

Tenebrae ha detto...

@gimbola: hai ragione, me ne sono accorto anch'io stamattina!

Anonimo ha detto...

Ciao Omone,
complimenti per il template.
Mi piace tanto è più carino di quello di prima soprattutto per chi come e sta tante ore davanti al pc, facilita la lettura.Ottimo lavoro
A presto

Anonimo ha detto...

Ciao, per fortuna mi hanno segnalato il tuo blog, ero quasi disperata. Senti, dove vado a cercare istruzioni per mettere in evidenza tutti i nuovi commenti che mi arrivano senza dover andare ogni volta a riaprirmi ogni post, perché magari c'è qualcuno che commenta molto indietro. L'ho visto su lapolpettaperfetta.blogspot.com e mi sto disperando. Grazie infinite. Un grande lavoro il tuo

Controtango ha detto...

Ciao Tenebrae, veramente molto carino il nuovo template. Ma sinceramente quando un blog è così ben scritto, non importa il template. Per me era buono anche prima. Ma forse per la chiarezza dei colori di questo, ho notato una cosa: come mai ci sono quattro annunci pubblicitari? Non è in numero di tre il massimo consentito per pagina? Spero mi smentisca, così ne metto uno in più anch'io...;-)
Grazie

Anna ha detto...

complimenti per il nuovo stile, semplice ed immediato come le tue spiegazioni :)

Tenebrae ha detto...

@marina: puoi inserire l'elenco degli ultimi commenti nel blog come descrivo qui, puoi comunque ricevere tranquillamente in posta i nuovi commenti, vai in impostazioni->commenti e inserisci la tua mail in "Email per notifica commenti"

@controtango: sono 3 per tipo. 3 per i contenuti, 3 insiemi di link, 3 per i referral (quando c'erano)

@annadrai: grazie ;)

Tenebrae ha detto...

@tony: ne parlerò presto!

Tenebrae ha detto...

@girasolina: ciao stefy, grazie, sono contento che ti sia piaciuto. è vero, così è più facile da leggere

i roberti ha detto...

bello, mi piace mi devo fare l'occhio ma in generale amo le cose chiare...a presto
roberta ti inserisco sul mio blog
roberta

Marzia Melloni ha detto...

Ciao avrei bisogno, ma dov'è la tua mail? me la mandi?
ciao Marzia

the Tramp ha detto...

Ciao Ten, finalmente il nuovo vestitino...Mi piace, molto più spazio per i post, ed il giusto spazio per il resto.A voler trovare un difetto, forse un pò troppo bianco, ma la struttura è migliore e poi i contenuti sono sempre una bomba.PS: mi piace molto la nuvoletta con il numero dei commenti.Un abbraccio.

Recenso ha detto...

Ciao Tenebrae bello il template nuovo.
Sul posizionamento nuovo che hai fatto degli adense nei post, volevo provarlo anche io ma non ho idea se cambia il rendimento o se è indifferente, tu che consigli?

VLOG SORDI ha detto...

Complimenti Tenebrae.. Un suggerimento: metti il sfondo e così si capisce dove si vede tra i post e il sidebar come ha scritto qualcuno... E il resto complimenti per la scelta!

Anonimo ha detto...

Grazie infinite Tenebrae, sei stato gentilissimo. Ci provo, speriamo di non far esplodere il tutto.

Anonimo ha detto...

Tenebrae, sei un MOSTRO di bravura. Le tue indicazioni erano perfette. Ci sono riuscita! Grazie infinite. Adesso avrei un altro problemino e questo mi sa che ti fa ridere. Ho qualche difficoltà con i link, nel senso che a me appaiono lì nel testo.

Nicoletta ha detto...

è FIGHISSIMO! Grande! Grandioso! Complimenti!

*marbe* ha detto...

Ciao spesso passo di qui a cercare informazioni su come fare delle modifiche al mio blog.. sono sempre tanto chiare e semplici...anche se poi spesso mi freno temendo di sbagliare ma questa volta ho fatto il grande passo: ho modificato il template portandolo a tre colonne e ho anche inserito la musica *^_^*
Stasera torno per ringraziarti e trovo il nuovo vestitino... bello! mi piace, tutto molto chiaro e facile da leggere.. solo una piccola cosa (che per'altro anche altri hanno già detto) tutto questo bianco "spara" un po'... fa sfarfallare gli occhi..magari un colore meno brillante??
Comunque è sempre utilissimo per questo il mio grande GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...

olèèèèèè!!!!!!! ben tornatoooooo... bellissimooooooooo wow

Tenebrae ha detto...

visto che tutti lamentate l'eccesso di bianco, domani vedrò di sistemare anche quello... devo fare anche altre modifiche, mancano ancora delle cose

@recenso: fammi provare qualche giorno e farò sapere a tutti!

DadaCrea ha detto...

Complimenti anche da parte mia. Lo trovo molto più chiaro e pulito, azzeccati anche i colori chiari ;)
Ciao Dajana

Tenebrae ha detto...

@marina: non sono sicuro di aver capito... in che senso?

Anonimo ha detto...

non mi convince,
è la prima volta che non ti lodo.
Troppo chiaro, e un po confuso, sicuramente meglio di quel grigio ai lati di prima. Ma si puo sempre aggiustare, se ve ne fosse bisogno.
Comunque gli eccellenti articoli certamente non perderanno di valore.

Anonimo ha detto...

La home page è comunque piu chiara, mi piace la suddivisione in schede, cioè il contorno ai post.

Anonimo ha detto...

favolosaaa!!! questa nuova versione la trovo molto più leggibile della precedente...ho bisogno di un tuo aiuto: sto cercando di fare un concorso sul blog e vorrei che le regole restassero sempre in alto ma come fare ad inserire sotto i post man mano che li aggiungo? cosa mi consigli per una votazione? http://concorsolinventafavole.blogspot.com/
sono certa riuscirai a risolvere i miei problemi.GRAZIE

Anonimo ha detto...

Ciao,
innanzitutto volevo ringraziarti per la semplicità delle tue indicazioni. Ho trovato il tuo blog molto utile, infatti ho fatto un blog per la prima volta senza conoscere nulla, partita proprio da zero e semplicemnte seguendo le tue indicazioni ho fatto molte modifiche al template di base. Per la grafica del tuo blog la trovo carina, solo un po' troppo chiaro l'azzurro. Grazie ancora e sicuramente continuerò a far riferimento ai tuoi consigli oltre che a promuovere il tuo blog ad altri.
Ciao,
Altea

Stupid Cupid ha detto...

Ciao Tenebrae, sono rimasto molto colpito (come gli altri lettori del resto) dalla nuova veste grafica e mi piacerebbe tanto adottarla apportando ovviamente delle modifiche personali. Dedicherai un post a tal proposito? Grazie.

Imma ha detto...

Bellissimo la tua nuova grafica. L'importante che il contenuto resti chiaro, interessante ed informativo come sempre!!! ciao

Den ha detto...

Ho notato che la grafica è cambiata di nuovo! :-)
Da cosa è dovuto questo cambiamento?

Iole ha detto...

Veramente carine le immagini di sfondo dei commenti.
Ma è sparita la nuvoletta dei commenti?!?! Da quando hai cambiato template la maggior parte dei blog l'ha messa!

Tenebrae ha detto...

@iole: proverò a metterla in questo template, per vedere che effetto fa, ma secondo me stonerebbe... tu che ne pensi?

Tenebrae ha detto...

@den: non mi convinceva troppo il vecchio template :)

questo mi sembra decisamente meglio, non sei d'accordo?

Den ha detto...

Sì, quella di prima era molto ordinata ma anche non molto particolare... sembrava un po' troppo schematica! Invece questa ha molte particolarità tra cui i tanti quadrati nei commenti e nel titolo del blog... beh, particolare! :)
Complimenti per la scelta!!!

Iole ha detto...

Secondo me ci starebbe bene... Per essere sincera l'iconcina dei commenti e quella dei tag a fine post non mi piacciono tanto così come sono (io li metterei sulla stessa riga).
Ma le immagini del blog le hai fatte tu? Sono proprio belle. Anch'io sto pensando di fare qualche modifica al mio template.

Tenebrae ha detto...

@iole: no, per quanto riguarda la grafica non c'è niente di mio :) in fondo al blog lascio sempre i crediti agli autori nel template

Unknown ha detto...

cheap jordans
michael kors outlet online,michael kors,kors outlet,michael kors outlet,michael kors handbags,michael kors outlet online sale,michael kors handbags clearance,michael kors purses,michaelkors.com,michael kors bags,michael kors shoes,michaelkors,cheap michael kors
mulberry handbags
tory burch outlet online
swarovski crystal
canada goose coats
toms outlet
michael kors factory sale
giuseppe zanotti sale
nba jerseys wholesale
fitflops shoes
hollister pas cher
longchamp outlet online
cheap mlb jerseys
swarovski outlet
swarovski outlet

chenlina ha detto...

CHENLINA20160308
cheap air jordans
air jordan shoes
marc jacobs handbags
coach outlet online
louis vuitton purses
michael kors outlet
louis vuitton handbags
coach factory outlet
uggs outlet
insanity workout
true religion sale
ralph lauren
coach factory outlet
kevin durant shoes 2015
oakley sunglasses outlet
nike free 5.0
ugg boots
coach factory outlet online
louis vuitton purses
louis vuitton purses
michael kors outlet
basketball shoes
adidas running shoes
air jordans
true religion jeans
coach outlet store online
michael kors outlet
coach outlet store online
christian louboutin shoes
beats by dr dre
michael kors outlet online sale
coach factorty outlet
michael kors outlet
coach factory outlet
michael kors handbags
nike blazers shoes
true religion outlet
vans sneakers
longchamp le pliage
jordan 6s
AS


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.