Blogger cerca designer per realizzare nuovi template!


image Quante volte ci siamo detti di quanto spartani siano i template predefiniti di Blogger? Sono gli stessi da anni, molti sono semplicemente stati convertiti nel nuovo formato dopo che Blogger è stato acquistato da Google, e il loro stile è ormai antiquato. Bene, anche Google finalmente se n’è accorta e sembra che si stia preparando al lancio di una nuova serie di template (finalmente a tre colonne?), stando almeno alla proposta che è stata fatta a designer e grafici di segnalare i propri lavori o il proprio interesse a partecipare alla progettazione di nuovi layout.

Per partecipare a questa selezione, o proporre i propri lavori, basta compilare questo form (in lingua inglese). I lavori verranno esposti in un’apposita directory web, con tanto di link all’autore.

Spero davvero che l’appello venga raccolto anche da qualche italiano, l’unica designer che mi viene in mente è Gimbola (a parte la famosa Pannasmontata, che ormai non realizza nuovi template da molto tempo).

Ottima iniziativa, spero che Google però imponga anche degli standard ben precisi per la struttura dei template, così che potremo passare da uno all’altro senza dover perdere gli elementi a causa delle differenze di codice.

Personalmente non penso di lanciarmi in quest’avventura (mai stato un grande grafico), ma se qualcuno volesse propormi qualche layout veramente valido, potrei aiutarlo a convertirlo per Blogger!

L’immagine usata nel post è un’opera di Norino Martinis

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

vanda ha detto...

Ciao sono Vanda del Mio Mondo di Lana sono passata a trovarti e ho copiato gli agnelli anche se non è pasqua sono carini ti ringrazio pian piano ti leggerò sono molto ignorante quindi i tuoi post x me sono un alimento impotante
Ti saluto e ti ringrazio Vanda

Anonimo ha detto...

Beh, speriamo che ne trovinoo :x


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.