TwitPic: pubblicare immagini su Twitter


L’essenzialità di Twitter si arricchisce continuamente con un universo di applicazioni create apposta per offrire nuovi strumenti ai suoi utenti. Ho già parlato di TwitterCounter e TwitterFeed, che uso anche per Creare blog, mentre con questo articolo voglio segnalare uno servizio per la pubblicazione di immagini online: TwitPic. Come hosting di immagini gratuito non offre niente che non abbiamo già visto su Skydrive, Imageshack o PicasaWeb, ma vista la sua perfetta integrazione con Twitter si rivela molto più pratico per chi fa largo uso del celebre social network.

image

Accesso al servizio

Per accedere al servizio basterà digitare i dati di login del vostro account su Twitter nell’apposita area nella pagina principale:

image

Pubblicare un’immagine

Una volta effettuato l’accesso, cliccando su “Upload Photo” in alto a destra si passerà direttamente alla selezione dell’immagine da caricare:

image

Dopo aver scelto l’immagine da pubblicare, inseriamo il messaggio che vogliamo far apparire su Twitter e clicchiamo il pulsante “Upload”:

image

Selezionando la casella sotto il testo del messaggio, possiamo anche  scegliere di non pubblicare il link all’immagine su Twitter.

Un messaggio ci informerà dell’avvenuta pubblicazione:

image

E andando al nostro account su Twitter vedremo il nuovo messaggio con il link all’immagine:

image

Estremamente comodo quindi per gli aficionados dei cinguettii, che così non dovranno fare un doppio passaggio.

Gli altri utenti possono anche commentare le nostre foto, e i messaggi appariranno sotto forma di reply:

image

Utilità a corredo

TwitPic vanta la possibilità di permettere anche la pubblicazione tramite il telefonino, basta mandare mandare una mail all’indirizzo che ci viene fornito dando come soggetto un PIN particolare che troviamo nei Settings del nostro account.

Una cosa da segnalare (ormai presente in molte applicazioni per Twitter e non solo) è poter visualizzare in tempo nella pagina principale le foto che vengono man mano pubblicate dai vari utenti in giro per il mondo:

image

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

Devilnax ha detto...

Molto interessante! :)
Complimenti per il blog è un pò che ti seguo e ho preso molto spunto dai tuoi post per il mio nuovo template.
Volevo invitarti a seguire il mio blog.
Mi occupo di grafica, speed painting, tutorial, etc...
Grazie a presto!

rodriguez ha detto...

Ciao Tenebrae! Complimenti per il tuo lavoro...ora ho una seria domanda da porti..ho trovato tramite i tuoi link questo fantastico template (Falknerpress) che trovi all'url http://www.bloggertricks.com/2009/05/releasing-mind-blowing-magazine-style.html

Facendo un pò di ricerche ho visto che per wordpress esistono vari template uguali ma con colori diversi, mentre per quanto riguarda blogger c'è solo questo nero...io sarei interessato a cambiare i colori del template proposto nell'url che ti ho scritto sopra, perchè il mio blog tratta di b&B e in nero appare un pò macabro (lo puoi vedere in fase sperimentale al link http://donnadelina.blogspot.com/)
Vorrei una tua opinione e, magari, una risposta al mio quesito!
Grazie e a presto

Devilnax ha detto...

Complimenti rodriguez.
Io ho rinnovato da poco il mio template. A saperlo!! E' veramente molto bello e completo di tutto. ;)

Se ti interessa ho finito di scrivere da poco un post in cui presento un sito che ti dà l'opportunità di uploadare i tuoi lavori grafici e farti dare un'opinione da tutti i grafici presenti nel sito.

E' molto interessante ;)

M.M. ha detto...

Ciao!!
Complimenti per il blog!! Ti andrebbe uno scambio link con il mio?
http://lenewsdifacebook.blogspot.com/

il tuo link l'ho già aggiunto in home.A presto !

Daniela ha detto...

Interessantissimo questo post...
baci

Tenebrae ha detto...

@rodriguez: non è così semplice, perchè il colore grigio è usato in varie tonalità in tante parti del template, andrebbe rivisto totalmente... se fosse in un punto solo te lo direi io volentieri, ma così diventa un lavoro più lungo... andrebbero cercate le varie occorrenze di background e provare a cambiare il colore rgb per vedere l'effetto finale, forse fai prima a lasciare un commento all'autore chiedendogli se può farne versioni di diversi colori... per lui sarebbe cosa di un attimo (visto che sa già dove intervenire) e magari gli dai pure una buona idea

hai provato comunque a dare un occhiata in layout-caratteri e colori? non si sa mai

phoebe ha detto...

davvero utile per chi usa twitter...Poi o ci passo davvero tanto..per cui la utilizzerò di sicuro...


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento