Estensioni per Chrome: Chromed Bird


Chromed BirdChromed Bird è un’estensione per Chrome che permette di seguire direttamente dal browser gli aggiornamenti dei vostri contatti e di interagire con loro. Esistono molti strumenti del genere (come Digsby) ma in questo caso si ha il vantaggio di essere avvertiti delle novità direttamente mentre si naviga o si fa qualsiasi altra cosa davanti al browser, senza dover andare nel proprio account su Twitter o lanciare programmi esterni, cambiando totalmente la vostra esperienza con il social network.

Installazione e uso di Chrome Bird

Per installare Chrome Bird, basta andare in questa pagina e cliccare sul pulsante “Installa” mentre si utilizza Chrome. Dopo pochi secondi di download verrà visualizzata un’icona in alto a destra, segno che l’estensione è installata e funzionante:

Chromed Bird

La prima volta che cliccate vi verrà richiesta l’autorizzazione di accedere al vostro account su Twitter, e da quel momento ogni volta che arriveranno nuovi messaggi da leggere comparirà il loro numero vicino all’uccellino. La grande comodità è che Chromed Bird, finché non sarete passati sopra i nuovi messaggi con il mouse, terrà traccia di quelli che avete letto o meno, così non correte il rischio di perdervi qualcosa.

Da Chrome Bird potrete anche inserire nuovi messaggi semplicemente cliccando su “Compose tweet” e scrivendoli nell’apposita casella di testo:

Chromed Bird

Ovviamente è possibile condividere e rispondere ai messaggi, o aggiungerli una lista di favoriti. Se utilizzate Twitter, dategli un’occhiata. Per me è diventato uno strumento da avere assolutamente nel browser.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

Unknown ha detto...

ehm....una cosina così per facebook non c'è? ^_^

Tenebrae ha detto...

ho approfittato della tua domanda per cercarla... ed eccola qui

molto carina

Unknown ha detto...

wow...grande!
(parlo dell'estensione ovviamente =P tu invece sei fenomenale!!!!)


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.