Un avatar con le indicazioni meteorologiche con Weatherpixie.com


The WeatherPixieWeatherpixie.com è un sito che permette di creare velocemente e senza registrazione degli avatar da inserire nel vostro blog. La particolarità di questi avatar è che sullo sfondo viene visualizzato la condizione metereologica della vostra città in quel momento, comprese informazioni come la temperatura, l'umidità relativa, la pressione atmosferica o la velocità con cui soffia il vento.

L'idea è molto divertente e devo dire entrare in un blog e sapere il tempo che fa nella città del suo autore in un certo senso crea un legame più intimo, anche se la località resta sempre anonima.

Per creare il proprio avatar basta andare all'indirizzo http://weatherpixie.com e, dopo aver cliccato su "my pixie" (in alto a destra) inserire i seguenti parametri:

Ovviamente, invece di Catania inserite la vostra città (o, visto che il servizio si basa sulle rivelazioni degli aeroporti, la città con l'aereoporto più vicino) e scegliete il vostro avatar cambiando la seconda casella, considerando che WeatherBoy darà un avatar maschile e WeatherGirl un avatar femminile. E' anche possibile scegliere Random per avere un avatar generato casualmente ogni volta che viene visualizzata la pagina.

Una volta fatte le vostre scelte, andate nel box "things to do" che vedete a destra:


e cliccate sull'ultima voce (View the HTML codice for this location). Comparirà in basso una casella di testo col codice HTML che dovete copiare e incollare:


Create un nuovo elemento di tipo HTML/JavaScript nel blog e inseritegli il codice che è stato generato. Salvate e visualizzate il vostro blog.
Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

mafalda ha detto...

Amore ho seguito le tue spiegazioni ed ho inserito sul mio blog il logo per il tempo!!!!
E' stato semplicissimo seguire le tue indicazioni.
Grazie un bacio

Den ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dona ha detto...

Vorrei segnalare YoWindow weather monitor, secondo me anche più bello e ricco di Weatherpixie (che non sempre funziona). Ciao!


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.