AdSense for Feeds, il nuovo blog di Google


image Da quando è stata data la possibilità da Google di poter inserire gli annunci anche nel proprio feed, chi utilizza AdSense per monetizzare il proprio blog o sito non ha perso tempo e ha subito cominciato a sfruttarla.

Ma ogni metodo di pubblicizzazione ha le sue peculiarità e le sue particolari tecniche per renderlo proficuo, e per questo Google ha deciso di affiancare al già esistente blog su AdSense, uno spazio più specifico sull'uso degli annunci nei feed.

Il neonato blog si chiama AdSense for Feeds e al momento è disponibile solo in lingua inglese. Gli articoli si concentrano sulle tecniche per migliorare il rendimento degli annunci ma anche su un utilizzo più efficiente di Feedburner.

La capacità di generare reddito degli annunci nei feed si è rivelata davvero molto scarsa, almeno per quanto riguarda le mie esperienze, sarà quindi interessante seguire gli articoli di approfondimento per capire come migliorare. Gli articoli e gli spunti più interessanti li riproporrò su questo blog.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

9 commenti:

Boby ha detto...

giusto ieri ho inserito i miei primi annunci nei feed, adesso il passaggio da feedburner a google è automatico :)

Tenebrae ha detto...

@boby: ottimo! così magari avrai modo di confermare o smentire le mie pessime impressioni del sistema :)

mr-squirrel ha detto...

anch'io non vedo molto riscrontro nei clicks sui feeds, le cui visite, per quel che mi riguarda, sono soprattutto tramite news aggregators... cmq grazie dell'info sul blog dedicato ai feeds, buona giornata!

sytry82 ha detto...

Bisogna aprire una partita iva o è sufficiente avere il paypall? Scusa l'ignoranza, sono a digiuno di queste cose, il guadagno magari è minimo ma mi interessa la cosa.

Vinnie ha detto...

Ciao Tenebrae,

confermo anche io lo scarso rendimento degli annunci dei feed. Speriamo che con questo blog si possano migliorare le cose.

Vacanze in Albania ha detto...

ciao Tenebrae, dove posso trovare un convertitore di valuta per blog? Grazie

Claudio Pomhey ha detto...

beh ma è ovvio che non rendano, per generare un dollaro dai feed tocca avere almeno almeno 1000 readers, per un dollaro...

per fare 10 dollari? per guadagnare coi feed tocca essere un blog o un sito che guadagna gia moltissimo senza i feed e che può pure risparmiarsi di mettere pubblicità ulteriore.

Purtoppo Google sta raschiando il barile, speriamo per noi che quel barile non si rompa a causa della crisi.

Posso rispondere sul convertitore valuta? quello di Yahoo è il migliore, da google converti, ma chi lo userebbe mai un convertitore su un blog?

p.s. vi capita mai la scritta "Non è stato possibile elaborare la tua richiesta. Riprova" quando lasciate un commento? si può risolvere?

Tenebrae ha detto...

@claudio: il mio discorso è riferito al rendimento per impression, è il CTR a essere infimo, almeno per quanto mi riguarda

mi è capitato diverse volte il problema che dici tu, e sinceramente io non sono riuscito a farmi un'idea...

Boby ha detto...

li ho già tolti, erano inutili e davano pure fastidio...


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento