Decorazioni di San Valentino per il blog!


imageCon enorme ritardo, ecco qui alcune decorazioni per l’imminente (domani!) San Valentino. Come suggerito da Patty, ho utilizzato lo stesso script delle decorazioni natalizie sostituendo i fiocchi di neve con immagini più appropriate.

Anche in questo caso l’installazione è molto semplice: per Blogger, incollate semplicemente il codice corrispondente all’effetto voluto in un elemento di tipo HTML/JavaScript, mentre in qualsiasi altra pagina HTML utilizzatelo subito dopo il tag <BODY>.

Lo sfondo delle immagini è trasparente per adattarsi ai colori del vostro blog. Nel primo caso, l’immagine è di tipo PNG, e il vecchio Internet Explorer 6 ha problemi a visualizzarne la trasparenza. Ma visto che è quasi scomparso dalla circolazione, non mi porrei il problema. Le altre tre immagini sono di tipo GIF, e non hanno problemi neanche col vecchio browser che usava la nonna.

1 - Un bel cuore grande:

 valentino1

Utilizzate questo codice:

<script src="http://tinyurl.com/y9x6oca" type="text/javascript"/></script>

2 – Un cuore un po’ più piccolo:

valentino2

Per averlo usate questo codice:

<script src="http://tinyurl.com/ybyvhyx" type="text/javascript"/></script>

3 – Un Cupido inciso nel cuore:

valentino3_1

Lo avrete con questo codice:

<script src="http://tinyurl.com/yh59xn7" type="text/javascript"/></script>

4 – Infine, Cupido con arco e freccia:

valentino4

Per averlo svolazzante per il blog, usate questo codice:

<script src="http://tinyurl.com/yl4bmkf" type="text/javascript"/></script>

E già dopodomani potrete toglierli semplicemente eliminando l’elemento. Il numero di immagini che cadranno è sufficiente per avere un bell’effetto ma non eccessivo per non appesantire troppo la pagina.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

22 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Ma sono la prima??? Ho già provveduto. Come sempre di grande aiuto a noi "piccole" blogger.
Se non ci fossi tu....bisognerebbe inventarti!
Grazie mille e buona giornata!

Unknown ha detto...

grazie! che idea carina!!!

Den ha detto...

Bellissimo! Il secondo si adatta molto bene con il mio blog, e inoltre anche se Internet Explorer 6 è vecchio, bisogna pensare anche che è il browser predefinito in tutti i pc, e perciò chi non se ne intende di programmi potrebbe lasciare quello.
Pensare che proprio ieri avevo deciso di togliere la neve, tanto ormai non era più tanto il periodo, ed ecco che il giorno dopo arriva un'altra "pioggia", ma questa volta di cuori! :)

elenripley ha detto...

grazie, come sempre.

Barbara TreTopini ha detto...

Ho appena scoperto questo magnifico blog e l'ho inserito immediatamente tra i miei preferiti: per un'imbranata informatica come me è davvero una bibbia!!! Grazie mille per illuminare le meno esperte come me, buona continuazione ciao!!!!

lella ha detto...

ke belli! ne prendo subito qualcuno.
Grazie mille
buon w.e.
Lella

Piello ha detto...

E' possibile cambiare colore alla barra di scorrimento verticale del probrio blog?

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Tenebrae, so che non è la sezione giusta per esporti questo mio problema, ma ci terrei molto a risolverlo. A proposito del Blogumus, un tuo post non tanto recente. Ho eseguito alla lettera quanto decritto, però, come noterai sul mio blog, mi appare solamente il quadrato e sotto tutte le categorie (addirittura su Firefox, pur avendo cambiato le misure non vengono accettate, mentre su su IE si. Ho gettato l'ancora ...... e spero un giorno di vedere il mio rullino girare. Ti ringrazio della disponibilità e auguro a te e Mafalda una buona domenica!

Juanne Pili ha detto...

Esco un pò off topic per ringraziarti, ho letto il tuo tutorial su come inserire la barra di navigazione, mi sei stato d'aiuto.

ALESSIA TRANSEX BERGAMO ha detto...

ho inserito il primo cuore grande sul mio blog ma cè un piccolo difetto... quando i cuori arrivano alla fine della pagina del blog non ripartono da capo ma proseguono a scendere e si allunga allinfinito la pagina facendo diventare minuscola la barra laterale quella per andare su e giu. mi aiuti per favore mi piace molto quest'effetto cuori non voglio rinunciare grazie

Staff di Italy-lowcost ha detto...

Ti faccio una domanda tecnica, a te che sei il migliore...
Come si fa a far modificare il titolo il altro (ancor prima della barra di explorer) nel momento in cui clikko su un post?
Nel mio caso tutti i post sono uguali... rimane fisso il titolo del blog!
Il mio blog è http://www.italy-lowcost.blogspot.com/ prima invece si modificava? Che cosa ho fatto?

Tenebrae ha detto...

@italy-lowcost: è vero, orribile, tutte le pagine del tuo blog hanno lo stesso titolo

guarda questo post e segui la modifica che spiego

Anonimo ha detto...

Invito te e i tuoi lettori a leggere la prima puntata del racconto: "Io vivo in un Call Center" su Il Blog | Attualità | Psicologia

Ciao!

Staff di Italy-lowcost ha detto...

Ciao Tenebrae, ho risolto il problema! Grazie

Vorrei modificare il mio template senza però perdere le modifiche finora fatte; se non erro qualche tempo fa pubblicasti un post dove spiegavi proprio questo... me lo potresti indicare? non lo trovo!
All'atto della modifica del template mi da sempre un messaggio di errore che di fatto poi mi impedisce la sostituzione, come posso fare per evitarlo?
Lo scorso anno, infine, ero visitatissimo da google, qualsiasi cosa scrivessi ero sempre primo. Da quest'estate tutto è cambiato e nemmeno a pagare mi rintraccia nessuno. Ho avviato un fitto scambio link e il PR mi è sceso da 3 a 1? Come mai tutto questo? GRAZIE sei fantastico

Tenebrae ha detto...

@alessia: strano, sinceramente non so dirti qual'è il problema così su due piedi, probabilmente c'è qualcosa nella struttura del template che gli da fastidio

è un vero peccato in effetti

♥Mary47♥ ha detto...

Grazie Tenebrae per tutto quello che consegni in un piatto d'argento a noi piccole bloggers.
I nostri blog crescono proprio per il tuo apporto.
Buon lavoro!

ALESSIA TX ha detto...

CIAO
HO INSERITO GIA A SANVALENTINO IL PRIMO CUORE CHE A MIO AVVISO è STUPENDO E LHO TENUTO SEMPRE SUL MIO BLOG MA DA UN MESE A QUESTA PARTE NON FUNZIONA PIU.... I CUORI NON APPAIONO PIU MI SAI DIRE PERCHE? GRAZIE

Tenebrae ha detto...

problema risolto, era dovuto anche questo a skydrive... ho modificato il codice del post, va reinserito nel blog a sostituzione del precedente

vanessa ha detto...

codice cambiato sul mio blog funziona perfettamente
grazie

giulia ha detto...

wow!! ho appena scoperto il tuo sito e devo farti i complimenti, sei davvero bravissimo! io ho aperto da pochissimo un mio blog ma sono davvero impedita, allora mi sono permessa di metterci qualcosa di tuo (con relativo credit, ovvio!) grazie mille! :-) come posso farti qualche domanda tecnica?? giulia

Titty ha detto...

Sei gentile e sono davvero molto carine ..anzi belle le cose che realizzi e rendi pertecipi noi, molto chiaro nelle spiegazioni e ti ringrazio visto che il pc , questo sconosciuto, era anche un nemico per fino a poco tempo fa, ma grasie alle tue spiegazioni stiamo facendo amicizia... non è che c'è ancora tanta fiducia e confidenza...però le intenzioni ci sono per una convivenza e una collaborazione reciproca con lui^_^

vanessa ha detto...

da qualche giorno i cuoricini non si vedono piu sai perche?


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.