Anche se Twitter è fatto di scambio veloce di messaggi o aggiornamenti rapidi sulle ultime news, non per questo non vale la pena spendere qualche minuto per personalizzare un po’ il nostro profilo, allo stesso modo di come personalizziamo l’aspetto del nostro blog.
TwitterBackgrounds.com è un sito che offre centinaia di sfondi per Twitter liberamente utilizzabili e tutti dal design gradevole:
Dalla pagina principale del sito è possibile sfogliare la galleria dei vari sfondi e per vederli meglio basta cliccare su una delle anteprime:
Ovviamente non manca anche lo sfondo a tema natalizio:
Una volta fatta la nostra scelta, basta inserire in fondo a sinistra i dati del nostro account su Twitter per installare lo sfondo:
Le due opzioni servono per comunicare ai vostri lettori l’avvenuto cambiamento (la prima) e per seguire TwitterBackgrounds (la seconda). Se decidete di non comunicare ai vostri lettori l’avvenuto cambiamento, vi verrà richiesta conferma (come nell’immagine), alla quale dovrete rispondere “Don’t Tweet” (ci tengono ovviamente a farsi pubblicità).
Durante una delle prove a me è successo che lo sfondo non sia cambiato, perchè Twitter (come spesso accade) aveva un momentaneo blackout tecnico. In questo caso il sito suggerisce di aspettare qualche ora fino alla risoluzione dei problemi (grazie tante!) o di andare nel proprio account su Twitter in Settings->Design e cliccare su “save changes” (senza toccare nient’altro).
Per chi ha esigenze più professionali, è possibile anche farsi creare a pagamento degli sfondi personalizzati.
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!
6 commenti:
Questo post cade a fagiolo, stavo giusto cercando degli sfondi un po' carini per il mio account su Twitter quindi grazie!!
Complimenti vivissimi per il blog, è veramente ben fatto e pieno di cose utili per i blogmaster e non.
Io lo sono da poco tempo, sto cercando di imparare il più possibile, qui c'è veramente tanto materiale.
Sei anche esperto di google adwords?
Ciao e grazie
Grazie mille!!! ne ho subito inserito uno natalizio per il mio blog, poi con la befana si vedrà!
Ottimo articolo Ten, a quanto pare si possono collegare a Twitter servizi esterni come già fatto anche attraverso Twitterfeed... Grazie dell'informazione..
grazie a voi per i feedback, almeno so di avere tra i lettori anche gente interessata al mondo di twitter e potrò tornare sull'argomento :)
@giulio: no, mai occupato di adwords
Grazie tante, vado subito ad esplorare.
Prima di lasciare un commento, leggete qui
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.