Ok, io ci sono


Stasera sono tornato a casa a un orario decente, finalmente la terapia al ginocchio è finita e ho più tempo la sera. Certo, sono finite anche le festività, ma va bene. Incredibile che l’ultimo post risalga a un mese fa… c’è ancora qualcuno a leggermi?

Le mie vacanze sono state di tutto riposo. Con mia moglie avevamo progetto di passare il capodanno in Francia, ma alla fine per impegni vari non si è potuto fare. Al telegiornale hanno fatto vedere tanta gente bloccata a causa del maltempo che non è riuscita a rientrare in Italia, quindi forse alla fine è stato un bene.

Tra i regali natalizi di mia moglie, ce n’è stato uno che raccomando a tutti gli amanti della lettura, ovvero un e-reader. Per la precisione il Jerry-Book della Mediacom (venduto in vari paesi con diversi nomi):

jerry-book

Trovato con super sconto e già ammortizzato visti i miei ritmi di lettura (gli e-book costano meno, senza contare i canali alternativi dove trovarli a prezzo nullo… ma io non ho detto niente!). Lo so, la carta ha il suo fascino, come lo aveva il papiro e la tavoletta d’argilla con scalpello e martello, ma la differenza tra la carta stampata e un e-reader (se di qualità) è davvero poca e dopo averci letto un paio di libri vi sarete abituati, scoprendo la gioia di non dover più usare segnalibri, dover girare la pagina o tenere in mano un mattone pesante (il mio modello pesa meno di 150 grammi). Soprattutto, viste le dimensioni ridotte, si può tenerlo sempre in tasca, e fa anche da lettore MP3.

Se siete lettori accaniti (di narrativa/saggistica, no manuali tecnici o simili), fateci un pensierino, ve lo consiglio. Io ne sto comprando un altro per la mia signora, certo di convertire anche una feticista della carta come lei.

Per il resto… io ci sono, e ricominciano le pubblicazioni su questo blog, quindi preparatevi psicologicamente e fisicamente. Ho molte mail arretrate, cercherò di dare precedenza a chi aspettava una risposta da me.

Abbiate, come sempre, pazienza.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

31 commenti:

e ha detto...

bentornato ;)

fragolina ha detto...

bentornato,:D

Beta ha detto...

Ma bentornato! Felice di risentirti... ;-)
Ah, a proposito, io le risposte le ho trovate, perciò ecco dei commenti a cui puoi evitare di rispondere ;-D ... ma non credere, prima o poi mi verrà in mente qualcos'altro da chiederti! :-D

vanda ha detto...

Bentornato Orazio

Chiara ha detto...

Bentornato ! un saluto , chiara

Enrico Bo ha detto...

un gran bentornato, sentiovamo la tua mancanza

dona ha detto...

Finalmente! Ciao!

LeNny ha detto...

Bentornato e bello riposato. :P

Ciao. :)

ZiaBoby ha detto...

certo che ci siamo :)
è un piacere rileggerti, bentornato

Mario Circello ha detto...

Ciao e bentornato!
Proprio in questi giorni, mi chiedevo come mai non ho più ricevuto la tua newsletter...
Ti ho pensato, anche perché, avevo seguito le tue istruzioni per centrare i titoli su blogger e fino ad un certo punto ha funzionato (non centrava solo i titoli, ma anche i contenuti della sidebar), poi un giorno, all'improvviso e senza che io facessi niente, tutto è tornato come prima.

Marco Robutti ha detto...

Welcome back !!! :)

Sara Salvarani ha detto...

Bentornato!!!
Nooooooooooo, hai ceduto all'e-book!!!
Sono come tua moglie. Feticista. Non so se cederò mai ;-)

Unknown ha detto...

ben tornato
ciao Michele pianetatempolibero

nanussa ha detto...

bentornato!! ora non voglio perdermi neanche un tuo post, ti ho inserito nei blog che leggo ;)
ciao :)

Piccoli Segreti di Bellezza ha detto...

Bentornato :-)

Giulia ha detto...

Che bello rileggerti!!!!Bentornato.

Madama Dorè ha detto...

Spero che tu abbia superato il problema e goda di ottima salute. Bentornato-

franca ha detto...

Io ci sono di sicuro a leggerti, non mi perderei mai i tuoi preziosi consigli!
ciao
Franca

Itsas ha detto...

Bentornato!
ma non ho nessuna intenzione di convertirmi e rimango con la mia carta fra le mani!

Ciao!

Unknown ha detto...

Bentornato :)

jj ha detto...

Bentornato, mi chiedevo che fine avessi fatto! ^_^
Mmmm l'e-reader non riesce a conquistarmi... non lo so, io adoro i segnalibri, l'odore della carta.... penso di non essere ancora pronta a questa rivoluzione!

chiara ha detto...

bentornato, mi mancavano le tue dritte!! per la francia, hai fatto bene: mia zia è una di quelle bloccate a parigi, con disavventura di due giorni davvero fantozziana!
baci
chiara

Aniko ha detto...

Siamo qui!!!Bentornato!!

Sarah Tognetti ha detto...

Io ci sono, ti aspettavo con ansia! Ben tornato tra noi! :)

Sarah

Sarah Tognetti ha detto...

P.S. Perchè non riesco più a trovare sul tuo blog come gestire le 3 colonne? Devo spostare la 2° colonna lateralmente a sx, sono bloccata qua, ma sul tuo blog se non ricordo male c'era un articolo in cui parlavi proprio di questo! E' svanito? L'hai cancellato tu, lo hai fatto apposta, dillo! Cattivo! :(

Tenebrae ha detto...

@shabby: ecco qui

sai cos'è, alcuni articoli sono davvero vecchi e sembra che google li stia dimenticando poco a poco, cancellandoli dai risultati... cmq esiste sempre l'archivio in alto :)

Mari - Rose di Burro ha detto...

Ci sono anch'io a leggerti! Da quando ho scoperto il tuo blog me lo sono spulciato per benino e ho deciso di non perderti più! :)

Sandra ha detto...

Bentornato! Felice di leggerti!

Beta ha detto...

Ciao, visto che ho trovato altre domande da farti? ;-D
L'articolo che ti ha chiesto Shabby, interessava anche me, visto che volevo inserire le 3 colonne per un maggiore ordine nel blog... ho notato però (anzi, l'ha notato il maritino, visto che è a lui che delego le modifiche tecniche...) che l'articolo risale a qualche anno fa e infatti, le modifiche da effettuare, sembra non siano valide con i nuovi modelli blogger (infatti nel codice html del nuovo modello non c'è riscontro dei dati che indichi)... hai qualche soluzione o revisione in proposito? Grazie!

lella ha detto...

ciao carissimo
solo adesso riesco a farmi viva....vedo che sei rientrato e che hai ultimato le tue terapie per il ginocchio.Spero vada meglio.
Io sto combattendo con una strana influenza,considerato il fatto che di norma faccio il vaccino e che invece adesso continua a portarmi febbre alta e dolori.
Un forte abbraccio a te e mogliettina
Lella

Nova107 ha detto...

prima o poi lo comprero un ereader, ma per ora sono poco abbordabili e considerato che ci sono una marea di aggeggi elettronici (piu o meno comodi) che possono leggere ebook.
Mi sono trovato per un periodo a dover/voler leggere dei libri mai tradotti in italia e alcuni esauriti e introvabili, la rete era la migliore cosa per trovarli in italiano o lingua originale e per leggerli ho usato un palmare le prime volte un Nintendo DS le ultime ho letto cosi tanto in questo modo che nel farttempo avevo cambiato delle cose in camera e poco dopo natale, ripreso un libro vero in mano mi son reso conto che sul letto non avevo pensato a rimettere una luce notturna per leggere... XD


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.