Aggiornamenti al blog del 04/10/2009


image Col tempo alcune modifiche diventano obsolete o non più funzionanti, per questo dedico spesso del tempo ad aggiornare vecchi articoli del blog. Ho deciso di segnalare man mano gli aggiornamenti fatti in post di servizio come questo per informare chi ha avuto problemi in passato e attendeva che fossero risolti.

Inserire l'elenco degli ultimi post in Blogger: a causa dei problemi con Skydrive, non era più possibile recuperare l’indirizzo corretto per lo script. Ho aggiornato il post e invito a farmi presente se dovessero verificarsi altri problemi.

Proteggere foto e immagini dal furto: siti e programmi per applicare watermark: ho aggiornato il post aggiungendo la possibilità di inserire il watermark nelle foto direttamente da Windows Live Writer.

Permettere agli utenti di votare i post su Blogger: ho aggiornato il post per segnalare che adesso la possibilità di votare i post su Blogger è supportata nativamente, come segnalo in questo post.

Visualizzare gli articoli in forma sintentica su Blogger: ho aggiornato il post per segnalare che adesso Blogger supporta nativamente i post espandibili.

Inserire musica nel blog con Playlist.com: l’articolo è ormai obsoleto e le immagini catturare non sono più valide. Per chi cercasse un servizio per inserire musica nel blog, rimando a Mixpod.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

15 commenti:

nurix ha detto...

ciao, a proposito di vecchi articoli, ho un problema con il tuo articolo per inserire le emoticon nel blog: le scritte del riquadro che spiega come inserire le emoticon mi appare con delle scritte chiarissime, che diventano illeggibili.
è problema del mio blog??

grazie mille di tutto!

http://paroladibonobo.blogspot.com

Edoardo Gentili ha detto...

ciao ti ho aggiunto al blogroll! fammi sapere! edoardo, http://edoardogentili.blogspot.com

Edoardo Gentili ha detto...

Edoardo Gentili Official Blog

lella ha detto...

ottima idea questi aggiornamenti...
sono molto utili!
grazie
e buona domenica carissimo ;)
Lella

ANhIMA ha detto...

Articoli correlati: il codice non si visualizzava più

ANhIMA ha detto...

Tene occhio al tuo layout, con gli avatar nei commenti, alla banda degli smiles si sovrappone una striscia celeste che copre la scritta. (1024X768 IE)

Elisabetta ha detto...

ciao!la paura che ci fosse possibilita' di rubare foto o testi, è una delle cause,per cui,a Febbraio scorso(quando ho aperto il mio blog)ero scettica,nel postare, piu' che altro testi inediti;per le foto,uso il programma di Picasa 3 e appongo una firma sui piatti, delle ricette che posto,come fanno tutti..provero'Windows Live Writer.Interessantissimi gli altri aggiornamenti!grazie,grazie!!

Un tocco di Rosa ha detto...

Scusate il commento fuori luogo ma ho un problema. non riesco ad entrare nel Sito di parsifal32. la pagina si apre e sembra che vada, ma posi mi arriva il gong, il triangolo di errore di apertura di pagina..:( nn so come avvertirlo visto che non posso entrare nel suo sito... perché solo il sito di parsifal? negli altri ci entro senza problemi. ci sarebbe qualcuno cosí gentile da farglielo sapere? se quelli che lo hanno sulla lista potrebbero lasciargli un messaggio e farglielo sapere. Ringrazio in anticipo. Buone cose a tutti.
Rosa

CS ha detto...

Ciao Tenebrae, sicuramente questa non è la sezione giusta , ma vorrei chiederti un consiglio. Ho la necessità di cambiare colore ai link esci e iscriviti per email (sono di colore blu) che si trovano rispettivamente a lato, il primo, e un pochino più sotto, il secondo, a commenta come:. Dopo tanti tentativi fatti nel blog di prova ancora non ci sono riuscito. Mi è venuto un dubbio, sono forse link a riposo? Sono di questo colore perché stò lavorando nel blog di prova? Solamente una volta, non ricordo dove, modificando i colori, la scritta esci è cambiata da blu a viola. Sto cambiando totalmente la veste grafica del mio blog, optando per il UrbanArtist (http://btemplates.com/2008/08/02/urbanartist/#comments), premetto che sono alle prime armi, ma il fatto di modificare e soprattutto di apprendere come è formato un template mi affascina molto.
Nonostante tutto … Stò inpazzendo!!! Puoi darmi una mano?
Grazie per le dritte che stai dando a quelli come me !!!
Il tuo blog è fantastico.
Ciao Costantino

daniela sognidiperle ha detto...

Per ringraziarti dei preziosi consigli che trovo nel tuo blog e che mi hanno aiutato a costruire uno spazio tutto mio, ti ho assegnato un premio, segnalandoti tra i blog imperdibili.
Se ti fa piacere, passa a ritirarlo a Igiardinidimarzo.
Ciao Daniela. ;;)

Tenebrae ha detto...

@paolo: ti ho risposto nel post, e cmq la soluzione c'era anche sopra

thnx per la segnalazione del layout

@un tocco di rosa: ho segnalato la cosa a parsifal32

@cs: non trovo i link a cui ti riferisci, comunque i colori dei link vengono definiti dal codice css 'link', smanettando dovresti riuscire
a cambiare... purtroppo ho già una lunga lista di template a cui dare un'occhiata quindi non posso aiutarti di più

puoi pensare anche di chiedere aiuto all'autore originale del template

@daniela: stasera me lo verrò a prendere :)

Ernesto Tirinnanzi ha detto...

Grazie della segnalazione a te e a "Un Tocco di Rosa". Me n'ero già accorto attraverso IE Tab. Dipendeva dal nuovo widget di traduzione di Google che impediva l'apertura con IE. Ho l'impressione che la Microsoft voglia boicottare tutti i nuovi prodotti Google ;))

Tenebrae ha detto...

@parsifal: io sono più propenso per il contrario, visto che è google a rilasciare widget che non funzionano con IE e si rifiuta di sistemare le cose :)

ne ho parlato anche qui

effepi ha detto...

Il tuo blog è fantastico!! Ricco di utilissimi consigli! Ho provato ad allargare e ad aggiungere la terza colonna....è quasi tutto ok...salvo che lo spazio dove scrivere i post non è centrato...ho sbagliato qualcosa??? Ciao e ancora complimenti. Paola

michael kors handbags ha detto...


in our chronicles, the Chinese Nike Store UK have the symptoms of began the planet devoid of the slightest the help of every other region. 'Whether they were at first a colony through Egypt or even a group coming from Hindoostan, they need to get transported little or no info using them on their option. The easy fact, as recorded, of the having lived 100's of years without the employ, and even minus the expertise, of fireplace, and of obtaining and then identified that simply by the accidental functioning regarding character, could be enough to confirm this particular Nike UK. In after occasions, it may be much more dependent on doubt just what support they've got received from the actual breakthroughs associated with European countries, or the length of time were delinquent for them for many of people points that we all contemplate authentic innovations. The information involving gunpowder, for instance, this was available throughout Tiongkok 100's of years before it was known throughout European countries, Nike Air Max 90 could have located it's means hither by means of the actual Arabians, which earlier continued an extensive visitors to in which region. The actual mariner's compass also, has with great possibility journeyed westward in a similar way. The Chinese Nike Air Jordan custom made regarding after the discoveries of others and also promulgating these as their individual known, and is also in a excellent evaluate caused by his or her overweening self-esteem, causing them to consider that nothing at all excellent might start amongst untamed Air Force One and also unlettered barbarians. Whenever, from the philanthropic exertions regarding Mr. Pearson, china acquired implemented the master plan of vaccine as a preventive from the smallpox, it had been Dr. Morrison, I think, who printed a tiny tract within Chinese, that contains an account from the good things about be produced by this enlightening broker, and describing the plan regarding operation necessary to guarantee accomplishment.


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.