Eliminare applicazioni indesiderate da Twitter


image Capita spesso di provare nuove applicazioni su Twitter per poi dimenticarsene una volta perso l’interesse. Tuttavia queste applicazioni continueranno ad avere accesso al nostro profilo e quindi è importante fare una periodica pulizia per cercare di proteggere quel poco di privacy che la rete ci concede e per evitare che i nostri dati possano essere utilizzati senza un rinnovato consenso da parte nostra.

Problema molto sentito su Facebook, dove tra quiz e giochini quotidianamente apriamo le porte a un fiume di applicazioni che accedono ai nostri dati personali. I network citati hanno tutti meccanismi di protezione relativamente sicuri, ma perchè tenersi spazzatura in casa?

Dopo il precedente post qualcuno avrà pensato di sostituire il servizio di notifica di nuovi articoli sul blog di TwitterFeed con quello di FeedBurner. In questo caso, e in tutti i casi simili, il passo da fare successivo è impedire l’accesso agli strumenti che non usiamo più.

Vediamo come.

Bloccare un’applicazione su Twitter

Accediamo al nostro account su Twitter e andiamo in Settings –> Connections:

image

Sotto vedremo l’elenco di applicazioni a cui abbiamo autorizzato l’accesso al nostro account:

image

Da qui, per bloccare un’applicazione basta cliccare sul relativo link “Revoke Access”:

image

Possiamo sempre riabilitare in futuro l’applicazione, basta accedervi e consentirne l’accesso come abbiamo fatto la prima volta che l’abbiamo usata.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

vanda ha detto...

Bentornato
Ciao Orazio passate bene le feste?
;)) ;))

mondoinformatico ha detto...

La mia opinione forse potrà essere non condivisa però Ten quando scrivevi i tuoi due post alla settimana erano più ricchi di contenuti e più piacevoli da leggere, ovviamente anche questi lo sono. Ora come hai scritto in un post vuoi pubblicare articoli ogni giorno , ottimi e tutto però non vorrei che il tuo bellissimo blog diventasse come tanti di quei blog che postano e postano senza lasciare trasparire quel pizzico di blog umano e personale che è caratteristico del tuo... Ovviamente ti seguirò sempre perchè dai tanti spunti creativi e originali, però dacci il tempo di starti dietro, grazie ancora...

mondoinformatico ha detto...

Più che alro non vorrei che il tuo post quotidiano faccia venire meno la qualità degli articoli... Ciao

Simona ha detto...

Ciao Orazio!!!
So che non c'entra nulla, ma volevo segnalarti un servizio gratuito che consente di vedere cosa viene copiato dal proprio blog, tramite l'inserimento di uno script nel template. Si trova qui: http://www.tynt.com/ .
Io al momento l'ho disattivato per timore di essere monitorata ... forse esagero,tu che ne pensi?
Un saluto

Tenebrae ha detto...

@vanda: ciao vanda, ottime, di molto riposo... forse troppo, adesso che sono tornato a lavoro rimpiango di non essermi dedicato a mille cose che avevo in sospeso (fuori dal blog intendo)

e le tue?

@mondoinformatico: in realtà un maggior numero di post è dovuto al tentativo di accontentare ancora più lettori... non credo ci voglia molto a leggere un titolo di un post e capire se possa interessarci o meno, non ho mai preteso che tutto quello che scrivo interessi a tutti... più volte mi è stato detto da lettori (dal vivo o qui) che saltano post perchè trattano argomenti che non li interessano, ma non ci vedo alcun problema, interesseranno ad altri!

quanto al mio distacco "umano" dal blog, conto che me lo farai notare se dovesse succedere, ma è molto improbabile :)

@simmy: interessante... non lo conosco quindi non so risponderti subito.. approfondirò e magari ne parlerò sul blog

il timore in generale non è infondato: uno script inserito in una pagina html può fare tanto, per questo quelli che suggerisco di usare li ospito in un mio spazio (con relativo problema di banda...) anche se opera di altri: potrebbero essere modificati in futuro e nessuno lo saprebbe

ma direi di non lasciarsi prendere dal panico: un servizio molto usato come sembra questo un po' di fiducia la ispira :)

vanda ha detto...

Bene grazie per me non cè differenza
non mi lamento cè chi sta peggio

Simona ha detto...

Il servizio di Tynt anche a me ispira fiducia,sembra ben fatto: permette di vedere quali immagini o parti del post sono copiate, con possibilità anche di inserimento di un widget riassuntivo nel blog... al momento ho cancellato la stringa dello script inserita nel template, aspetto un tuo eventuale post sull'argomento per sapere che ne pensi!!!! Grazie Orazio!!!

FLAMES (Mariana e Roberta) ha detto...

ciao...graziee di essere passato nel nostro blog...si, portoghese...ehehe...
t ho lasciato un commento su le faccine che, prima c'erano, ed adesso non ci sono piu...potresti aiutarci? grazie...


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.