Essere sempre informati su quando viene aggiornato il PageRank di Google


pagerank

Da quando sono passato al dominio personalizzato per Creare blog, il blog ha perso il suo pagerank 5 (il “voto” che Google assegna alle pagine web, da 1 a 10) e col primo aggiornamento è stato assegnato il valore di 0. Per la cronaca, il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca non sembra cambiato, anche se mi aspettavo col redirect automatico anche il trasferimento del pagerank.

Col tempo vedremo se la cosa si sistemerà, ma mentre oggi cercavo di scoprire quando è stato effettuato l’ultimo aggiornamento di pagerank ho scoperto che grazie a Twitter è possibile esserne automaticamente informati.

Essere informati sugli aggiornamenti del pagerank

Se avete un account su Twitter, vi basta seguire @google_update. Ad ogni aggiornamento del pagerank, verrà pubblicato un nuovo messaggio:

pagerank

A quel punto potete andare a controllare quello del vostro blog per vedere se ci sono stati cambiamenti (magari utilizzando Pagerank Status). Come si vede nell’immagine, l’ultimo aggiornamento è avvenuto il 18 ottobre scorso. Nell’account vengono saltuariamente comunicate anche altre novità riguardanti il mondo del SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) in generale.

Vi consiglio però di non ammalarvi ed andare a controllare quotidianamente i messaggi su Twitter per verificare se ci sono novità: di solito tra un aggiornamento del pagerank e l’altro passano due-tre mesi.

Ulteriori approfondimenti:

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

Pretty in Mad ha detto...

mmmm..interessante..
ho pensato anch'io di fare il dominio personalizzato..mi piacerebbe parecchio togliere il "blogspot"..
però aspetto, per ora è ancora talmente embrionale come progetto che non vorrei rischiare di fare la parte della megalomane!
ma mi tengo comunque informata su ste cose...casomai arrivasse il momento giusto!!
erika

Roberta ha detto...

Grazie per questo post, è la risposta che attendevo. Da quando ho acquistato il dominio personalizzato il mio pagerank è sceso a zero da quattro...ora capisco.
Ciao, Roberta

Anonimo ha detto...

Ciao!
Senti,puoi fare un post dove spieghi come si fa un menu come quello che hai tu? Grazie!

Enrico Bo ha detto...

dove si può controllare il pagerank ? grazie

LeNny ha detto...

@Enrico:

Ciao. Eccoti il link per controllare il PR:
http://www.prchecker.info/

Saluti.

LeNny.

Enrico Bo ha detto...

Grazie, fatto

Gian90T ha detto...

Ti prego di darmi una mano, ho aperto un blog da qualche mese (piazzajuve.blogspot.com) e sono riuscito a portarlo a circa 250 visualizzazioni di pagina di media, e in rari casi (tipo ieri) ho fatto circa 600 vis. Quello che ti voglio chiedere, visto che di traffico diretto ne ho molto poco, e uso moltissimo pubblicizzarmi tramite oknotizie e facebook, ci sarebbe un altro sito di social bookmarking o qualcosa del genere che ti senti di consigliarmi per aumentare le visite?


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.